annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi normativi ammessi a prova scritta.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Testi normativi ammessi a prova scritta.

    Salve, mi trovo in difficoltà per affrontare la prova scritta di un concorso.
    Domanda : quali testi di legge sono ammessi alle prove scritte di un concorso?
    Il DPR è ammesso quando regola l'organizzazione del ministero? (Che risulta essere espicito argomento di studio nel bando).
    Il Codice (decreto legislativo) Strettamente legato con continui rimandi al regolamento?
    DM ministeriali?
    dipende dalla commissione?
    Grazie in anticipo per le risposte.

    #2
    Solitamente sono ammessi tutti i codici e testi legislativi non commentati salvo espresse limitazioni previste dal bando. Ovviamente non sono ammessi i libri.
    Ti conviene portare quello che hai; in caso di dubbio chiedi alla Commissione di verificare la validità del materiale. Al massimo possono dirti di no.
    Questa è stata la risposta data a me in occasione di una prova scritta, quando io dissi che non sapevo si potessero portare le leggi.
    In bocca al lupo!

    Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
    Salve, mi trovo in difficoltà per affrontare la prova scritta di un concorso.
    Domanda : quali testi di legge sono ammessi alle prove scritte di un concorso?
    Il DPR è ammesso quando regola l'organizzazione del ministero? (Che risulta essere espicito argomento di studio nel bando).
    Il Codice (decreto legislativo) Strettamente legato con continui rimandi al regolamento?
    DM ministeriali?
    dipende dalla commissione?
    Grazie in anticipo per le risposte.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da katarina Visualizza il messaggio
      Solitamente sono ammessi tutti i codici e testi legislativi non commentati salvo espresse limitazioni previste dal bando. Ovviamente non sono ammessi i libri.
      Ti conviene portare quello che hai; in caso di dubbio chiedi alla Commissione di verificare la validità del materiale. Al massimo possono dirti di no.
      Questa è stata la risposta data a me in occasione di una prova scritta, quando io dissi che non sapevo si potessero portare le leggi.
      In bocca al lupo!
      Il dPR in materia di concorsi prevede che i candidati possono consultare i testi di leggi non commentati e autorizzati dalla commissione, se previsti nel bando di concorso.

      Commenta


        #4
        ho passato ilconcorso con 24.035 che cosa succederà?
        Ultima modifica di fuorvirante; 04-08-2009, 10:52.

        Commenta

        Sto operando...
        X