annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su trasferimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Domanda su trasferimento

se venissi assunta nella p.a. col ruolo di funzionario in emilia romagna,dopo quanto tempo dall'assunzione potrei chiedere il trasferimento nella mia regione (puglia)?considerato che mio marito è un dipendente pubblico,assunto a tempo indeterminato semprein puglia, sarebbe più celere il mio trasferimento in virtù del principio del ricongiungimento al coniuge?grazie a chi vorrà rispondermi

Anche mio marito lavora a t.i. nella P.A. e so che in effetti ci potrebbe essere questa possibilità, però credo per gravi motivi.
    Una curiosità, hai figli?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Anche mio marito lavora a t.i. nella P.A. e so che in effetti ci potrebbe essere questa possibilità, però credo per gravi motivi.
      Una curiosità, hai figli?
      grazie x la risposta!!non abbiamo ancora figli,ma spero di averne presto...speravo in una agevolazione in questo senso,credevo che bastasse essere sposati con un dip statale,x avere un ricongiungimento....ma tu lavori nella p.a.?lavori al nord?vivete nella stessa città?scusa x tutti questi interrogativi,ma credo che sia inconcepibile che una famiglia debba vivere separata....male che vada,sarebbe lui a dovermi raggiungere in emilia romagna....

Commenta

No, lavoro nel privato in Puglia e mio marito in Calabria.
        Ho una figlia di 4 anni e non penso assolutamente all'idea di andarmene al nord perchè sarebbe davvero distruttivo per la mia famiglia.
        Se non hai figli è più facile fare sacrifici, perciò approfittane ora perchè poi è difficilissimo decidere di cambiare casa e città con i figli appresso, soprattutto al nord dove la vita e le case costano.
        Tuo marito in che città lavora?
        Potrebbe seguirti lui quindi?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
          No, lavoro nel privato in Puglia e mio marito in Calabria.
          Ho una figlia di 4 anni e non penso assolutamente all'idea di andarmene al nord perchè sarebbe davvero distruttivo per la mia famiglia.
          Se non hai figli è più facile fare sacrifici, perciò approfittane ora perchè poi è difficilissimo decidere di cambiare casa e città con i figli appresso, soprattutto al nord dove la vita e le case costano.
          Tuo marito in che città lavora?
          Potrebbe seguirti lui quindi?
          ciao anto....mio marito lavora a foggia,noi viviamo qui...ma se dovessi vincere un concorso che sto preparando,che è bandito solo in regioni del nord,non so quale sarebbe la soluzione...io proverei a chiedere un trasferim in puglia,ma molti mi scorggiano,dicendo che xtrasferim dal nord al sud ci vogliono anni...anche una decina!!!!io speravo di essere agevolata,considerato che ho un marito dip statale....ma non so fino a che punto mi accontenterebbero...mi sa che è più facile che venga lui da me!!!!!io proverò il concorso in agenzia delle entrate in emilia romagna....

Commenta

Ma al di là della richiesta di ricongiungimento familiare, che credo abbia valore in termini di punteggi aggiuntivi nella graduatoria, non sussiste l'obbligo di permanenza di 5 anni nella sede di assegnazione???

Commenta

Originariamente inviato da chanel Visualizza il messaggio
              Ma al di là della richiesta di ricongiungimento familiare, che credo abbia valore in termini di punteggi aggiuntivi nella graduatoria, non sussiste l'obbligo di permanenza di 5 anni nella sede di assegnazione???
              si certo....io in effetti mi riferivo al periodo successivo....speravo che,una volta trascorsi i 5 anni,c fosse qualche agevolazione.....m credo che sia un po' difficile riuscire a tornare a casa...è più facile costruire la propria vita fuori,se si ha la fortuna di vincere un concorso...

Commenta

Originariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggio
                si certo....io in effetti mi riferivo al periodo successivo....speravo che,una volta trascorsi i 5 anni,c fosse qualche agevolazione.....m credo che sia un po' difficile riuscire a tornare a casa...è più facile costruire la propria vita fuori,se si ha la fortuna di vincere un concorso...
                Lo penso anch'io...ma purtroppo il mio compagno non può spostarsi...e quindi dovrò inventarmi qualcosa io!!!

Commenta

Originariamente inviato da chanel Visualizza il messaggio
                  Lo penso anch'io...ma purtroppo il mio compagno non può spostarsi...e quindi dovrò inventarmi qualcosa io!!!
                  ti capisco....x noi meridionali è difficile costruire una famiglia e trovare un lavoro dignitoso dopo tanti sacrifici...in bocca al lupo x tutto,ciao!!

Commenta

Originariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggio
                    se venissi assunta nella p.a. col ruolo di funzionario in emilia romagna,dopo quanto tempo dall'assunzione potrei chiedere il trasferimento nella mia regione (puglia)?considerato che mio marito è un dipendente pubblico,assunto a tempo indeterminato semprein puglia, sarebbe più celere il mio trasferimento in virtù del principio del ricongiungimento al coniuge?grazie a chi vorrà rispondermi
                    nella PA
                    se hai l' "aggancio" anche subito...
                    diversamente possono passare anni e non e' detto che tu abbia il trasferimento
                    (soprattutto se e' un ente locale)

un mio amico "ammanigliato" dopo due anni ha avuto il trasferimento da Lodi alla sua citta' (del sud) di residenza... ho detto tutto
                    Ultima modifica di IT74; 14-01-2009, 15:28.

Commenta

Sto operando...
                    X