annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

meglio fare il praticantato cdl o un corso di pc?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

meglio fare il praticantato cdl o un corso di pc?

salve a tutti!!!c'è un dubbio ke mi assale:mi sn laureata in scienze pol.quadriennale v.o. da meno di un mese,e vorrei decidere cosa fareltre a tentare i tanto famigerati concorsi,sarei tentata di intraprendere il praticantato di consulente del lavoro....ma allo stesso tempo sarei anche tentata di frequentare qualche bel cosro di informatica visto che,anche se so usare discretamente il pc nn ho nemmeno la patente europea,insomma mi manca il pezzo di carta ke purtroppo poi quando fai i collqui di lavoro vogliono vedere.voi cosa mi consigliereste di fare?il discorso è ke da febbraio in poi inizierò a fare un lavoretto part time di 4 ore al giorno tanto x arrangiare qualche soldo,quindi avrò mezza giornata impegnata x cui devo decidermi pratica di consulenza del lavoro o il corso di pc.ho bisogno di consigli ,help!!!nn voglio scegliere a cavolo!

ciao apple,
    dico la mia come ex praticante, adesso cdl, domani si vedrà:

1. ipotesi praticantato: 2 anni di lavoro gratuito ma impari una professione; bada però che deve essere uno studio serio in cui ti devono mettere nelle condizioni di imparare, di usare le loro strutture, di avere accesso alle pratiche e devono essere disponibili a perder tempo con te per insegnarti quello che serve. Se ti mettono a far fotocopie lascia stare, la certificazione dell'avvenuta pratica senza alcuna esperienza non serve a nulla.
    La pratica deve essere svolta per almeno 4 ore al giorno, quindi è compatibile con lavoretti part-time.
    Al lavoro pratico dovrai affiancare un bel po' di studio, per poi arrivare all'Esame di Stato (una sola sessione l'anno, novembre-scritti, primavera successiva-orali.....decisamente severi come esami)
    Dopo l'abilitazione potrai scegliere se aprire in proprio (è un bel mestiere ma è dura assai), oppure spendere l'abilitazione nel mercato del lavoro; un esperto settore paghe, in alcune realtà, è piuttosto richiesto anche se in genere viene richiesta anche esperienza.

2. Ipotesi corsi di informatica: non ho mai capito a che cacchio servono.

Saluti.

Commenta

Se vuoi fare il praticantato, preparati a fare di tutto, sgobbare e molti pochi soldi.

Commenta

****************2. Ipotesi corsi di informatica: non ho mai capito a che cacchio servono.

forse non ne hai mai seguito uno e ti permetti di giudicare???
        io ho fatto un corso di informatica e ti assicuro che ne è valsa la pena, impari cose che tu non sai nemmeno che esistano e che si possono fare.

Commenta

Sto operando...
        X