annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi per sostenere le prove scritte nei concorsi cat. C.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Testi per sostenere le prove scritte nei concorsi cat. C.

Salve,
    sapete indicarmi i testi megliori per sostenere le prove scritte nei concorsi cat. C???
    PEr poter scrivere un "tema" decente in materie giuridiche occorre studiare solo tomi con 1.500 pag.?
    Ciao e grazie a tutti.

Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggio
    Salve,
    sapete indicarmi i testi megliori per sostenere le prove scritte nei concorsi cat. C???
    PEr poter scrivere un "tema" decente in materie giuridiche occorre studiare solo tomi con 1.500 pag.?
    Ciao e grazie a tutti.
    x la teoria va bene x esempio quello che ho io della simone "collab e istruttore amm.vo cat b e c"

per la prova pratica di redazione degli atti beh li puoi solo cercare di vedere qnt piu atti "reali" possibili e sperare che non esca uno troppo "per addetti ai lavori"

Commenta

devi sapere bene le materie..non andare sui testi infarciti di dottrina..ma punta ai manuali neutri,dove la dottrina si cita e basta.ad esempio i simone, maggioli e cosė via..e non č detto che le pagine siano poche centinaia.ricordati pių studi e meglio č..io ad esempio quando preparavo i concorsi studiavo su pių testi e manuali.
      Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

grazie per le risposte.Quindi posso "osare" anche il Simone??Giusto?
        grazie

Commenta

certo..poi cmq troverai diverse edizioni.compendi, manuali..io andrei sui manuali,poi vedi te.eventualmente puoi affiancare lo studio di questi manuali a testi pių veloci,con schede tecniche e riassunti.
          in quel modo hai da studiare e da ripassare..mi raccomando consuma i gomiti!
          Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Sto operando...
          X