annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'e' qualcosa che non va...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

C'e' qualcosa che non va...

non voglio pensare male...

ma dovrei fare un concorso a 800 km di distanza da casa
    ammessi agli orali saranno pubblicati il 18/11/08 ore 11
    gli orali verrann fatti il 19/11/08 alle 9e30

e' normale?

si puo far qualcosa?

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
    non voglio pensare male...

ma dovrei fare un concorso a 800 km di distanza da casa
    ammessi agli orali saranno pubblicati il 18/11/08 ore 11
    gli orali verrann fatti il 19/11/08 alle 9e30

e' normale? si puo far qualcosa?
    Se si tratta di un concorso pubblico, dovresti guardare cosa dice il bando...ma sinceramente rimango perplessa, normalmente ci sono almeno una ventina di giorni di distanza!

...non saranno già gli effetti del principio di "territorializzazione" dei concorsi pubblici, introdotto da un emendamento al ddl lavoro collegato alla manovra Lavoro (è notizia di ieri dell'ANSA...passata in sordina soprattutto perchè ha ottenuto già il si dalla Camera)?????
    Tornando a te IT74, conviene che tu chiami l'ente che ha bandito il concorso e chiedi delucidazioni in merito!
    In bocca al lupo!!!

Commenta

Originariamente inviato da Zazzie Visualizza il messaggio
      Se si tratta di un concorso pubblico, dovresti guardare cosa dice il bando...ma sinceramente rimango perplessa, normalmente ci sono almeno una ventina di giorni di distanza!

...non saranno già gli effetti del principio di "territorializzazione" dei concorsi pubblici, introdotto da un emendamento al ddl lavoro collegato alla manovra Lavoro (è notizia di ieri dell'ANSA...passata in sordina soprattutto perchè ha ottenuto già il si dalla Camera)?????
      Tornando a te IT74, conviene che tu chiami l'ente che ha bandito il concorso e chiedi delucidazioni in merito!
      In bocca al lupo!!!
      e' un concorso in un universita

ho telefonato ma loro non ci possono fare nulla mi han risposto
      la commisione cosi ha deciso e non aveva messo in preventivo la cosa

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
        e' un concorso in un universita

ho telefonato ma loro non ci possono fare nulla mi han risposto
        la commisione cosi ha deciso e non aveva messo in preventivo la cosa
        Ciao IT74!
        Ho letto da qualche parte nei vari forum che per legge dovrebbero passare almeno 15 giorni...prova a verificare se questa cosa è vera ed eventualmente trovare un modo per procedere!
        Se riesco a trovar qualcosa in merito te la posto!!
        A presto!

Commenta

Guarda IT74, è scritto all'art. 6 comma 3 del
          D.P.R. 9-5-1994 n. 487
          Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi.

Dovrebbero leggerselo anche i signori della commissione!
          Intanto te lo allego, così puoi leggerlo tu con calma...
          Vai fino in fondo perchè è un tuo diritto...un diritto di tutti i concorsisti!
          regolamento accesso impieghi PA.pdf

Commenta

Guarda IT74, è scritto all'art. 6 comma 3 del
            D.P.R. 9-5-1994 n. 487
            Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi.

Dovrebbero leggerselo anche i signori della commissione!
            Intanto te lo allego, così puoi leggerlo tu con calma...
            Vai fino in fondo perchè è un tuo diritto...un diritto di tutti i concorsisti!
            [ATTACH]1813[/ATTACH]
            la legge linkata da te dice:
            "L'avviso per la presentazione alla prova orale deve essere dato ai singoli candidati almeno venti giorni prima di quello in cui essi debbono sostenerla."

all'ufficio a cui ho telefonato se ne sono lavate le mani , la responsablita e' della commissione!

e mi han detto ke la data delle prove orali e' gia stata fissata sul bando (e' vero) ma la comunicazione degli ammessi viene fatta meno di 24ore prima...bah...

insomma e' un escamotage secondo me per aggirare la legge in maniera lecita

premesso che a sto punto non so neanke se lo vado a fare (secondo me viste le modalita: poco tempo tra la comunciazione e la prova e il fatto che ci sia un tirocinio di 6 mesi dopo il concorso che si deve essere superato per potere essere assunti) e visto ke sono della campania e si tratterebbe di anadre in veneto cn relativi costi

avranno gia qualcuno da piazzare e rendono la cosa piu difficile agli altri...

che mi consigliate di fare?
            ricorso?
            e che tipo di ricorso?
            ci sarebbero costi?
            Ultima modifica di IT74; 18-10-2008, 15:53.

Commenta

Purtroppo non so aiutarti per quanto riguarda un possibile ricorso, ma credo che ci siano tutti i termini per farlo. Credo però che non ci siano costi!
              Io fossi in te, lunedì chiamerei facendo rif. alla normativa di cui sopra e chiederei di poter parlare col responsabile del procedimento. Il nome dovrebbe risultare dal bando, nell'ultima pagina solitamente.
              Poi, che nel bando ci sia scritta già la data dell'orale non vuol dire che il bando non sia viziato!
              Magari qualche esperto ti potrà dare una mano e dirti come impugnare questo procedimento!
              Provaci IT74!

Commenta

Purtroppo non so aiutarti per quanto riguarda un possibile ricorso, ma credo che ci siano tutti i termini per farlo. Credo però che non ci siano costi!
                Io fossi in te, lunedì chiamerei facendo rif. alla normativa di cui sopra e chiederei di poter parlare col responsabile del procedimento. Il nome dovrebbe risultare dal bando, nell'ultima pagina solitamente.
                Poi, che nel bando ci sia scritta già la data dell'orale non vuol dire che il bando non sia viziato!
                Magari qualche esperto ti potrà dare una mano e dirti come impugnare questo procedimento!
                Provaci IT74!
                putroppo
                ho gia parlato col responsabile del procedimento
                mi ha detto chiaro che loro sono a posto con la legge perche' io gia da ora so quando verranno fatte le prove orali
                e il fatto che io mi trovi a napoli e loro a padova
                e' un mio problema!!!

ps
                tra l'altro si tratta di un concorso riservato ai disabili per 3 posti...

Ultima modifica di IT74; 18-10-2008, 16:25.

Commenta

Sto operando...
                X