annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

metodo per memorizzare:

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

metodo per memorizzare:

salve
    voi che metodo usate per memorizzare i concetti studiati nei testi di diritto
    (amminitrativo,testo unico enti locali, codice della strada,costituzionale ecc ecc)

consumare i gomiti!!!cmq a parte gli scherzi,devi leggere un paragrafo,poi prendi un quaderno e cominci a riassumere e schematizzare ciò che hai compreso,riguardando anche ciò che hai letto nel libro...poi infine rileggi il riassunto e ripeti..questo è il mio metodo.una cosa scritta da te viene metabolizzata meglio.
    Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Il mio metodo consiste nel leggere,
      focalizzare il concetto chiave di quello che ho letto e le varie derivazioni tramite uno schemino scritto.
      Alla fine dell'argomento cerco di ripetere focalizzandomi sullo schema. In questo modo lo memorizzo visivamente e quando ripasso lo faccio senza usare il libro, ma tramite i miei scritti e riguardo il libro solo per dubbi.

Prima riassumevo proprio, posso sono passata a questo metodo più veloce per me.

Se sono in ritardo e non posso perdere tempo, leggo, focalizzo il concetto importante e riporto a margine della pagina poche parole che mi riassumano e ricordino il contenuto.

Se sono poi in supermegaritardo cerco solo di memorizzare il concetto e chiuso.

Commenta

vai sempre al referente normativo e dai vari articoli cerca di ricordare il titolo e le parole chiave del corpo, così non si sbaglia quasi mai.

Commenta

Sto operando...
        X