annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un consiglio da chi è esperto!??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

un consiglio da chi è esperto!??

Buongiorno ragazzi! ho bisogno di un consiglio: devo sostenere la prima prova di un concorso che consiste in una prova pratica. riporto testualmente l'art. del bando:
    "Consisterà nella redazione di un atto o provvedimento amministrativo-contabile, anche con riferimento alla soluzione di un caso pratico, con eventuale indicazione delle fasi procedurali propedeutiche all’adozione dell’atto o alla soluzione del caso, nonché delle fasi necessarie per darvi esecuzione o risoluzione." si tratta di un concorso comunale!
    Che cosa devo studiare e, soprattutto, ci sono testi di riferimento che qualcuno di voi può consigliarmi?
    grazie

ciao
    Io ti consiglierei di farti un giro per i vari siti dei comuni (magari quelli più grandi) dove troverai qualche esempio di provvedimento, determina o delibera. Praticamente ti conviene imparare a memoria un esempio per tipo, clausole "di stile" comprese.
    Tieni presente che se il concorso è fatto in un piccolo comune, magari per un posto solo, la prova pratica serve a far vincere il candidato "locale" (che magari zoppica un poco in diritto amministrativo teorico ma ha una certa esperienza nella pratica), il quale già lavora in sede a tempo determinato e che necessita di essere "sanato". Ciò non significa che non devi presentarti. Significa solo che bisogna sperare di arrivare secondo, terzo o quarto in graduatoria, ma col tempo ti chiamano ugualmente in sede di scorrimento, e va bene uguale. Mi sembra evidente.
    D'altra parte chi può saper redigere un provvedimento se non chi già lo sa fare perchè è il suo lavoro?
    Io comunque il concorso lo farei, basta entrare in graduatoria!

Commenta

concordo..
      Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
        concordo..
        Ops!.......
        [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

ah ah!!allora solibio si è convertito!!provarci sempre e cmq è il mio motto e poi come diceva paperone chi non risica non rosica!
          Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

Originariamente inviato da roserosse Visualizza il messaggio
            Buongiorno ragazzi! ho bisogno di un consiglio: devo sostenere la prima prova di un concorso che consiste in una prova pratica. riporto testualmente l'art. del bando:
            "Consisterà nella redazione di un atto o provvedimento amministrativo-contabile, anche con riferimento alla soluzione di un caso pratico, con eventuale indicazione delle fasi procedurali propedeutiche all’adozione dell’atto o alla soluzione del caso, nonché delle fasi necessarie per darvi esecuzione o risoluzione." si tratta di un concorso comunale!
            Che cosa devo studiare e, soprattutto, ci sono testi di riferimento che qualcuno di voi può consigliarmi?
            grazie
            Scusa per caso è il comune di Capena?

Commenta

Sto operando...
            X