annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insegnamento senza abilitazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Insegnamento senza abilitazione

    Salve, sono laureata in lettere classiche senza abilitazione. Vorrei sapere se posso insegnare nelle scuole paritarie o solo nelle parificate. E se il punteggio delle parificate è uguale a quello delle paritarie. Grazie.

    #2
    ciao sono roberta, sono laureata in chimica e vorrei sapere come fare ad insegnare senza abilitazione. Devo aspettare l'emissione di un bando o devo solo presentare domanda nelle scuole?grazie

    Commenta


      #3
      ciao roberta, devi aspettare l'emissione del bando.

      Commenta


        #4
        aiuto non ci capisco più niente....

        Ciao, chiedo aiuto perchè non mi ci raccapezzo più e non so cosa fare...In breve la mia storia:
        diploma maturità magistrale nel 1988
        V° anno magistrali
        Università di Pd - Scienze biologiche - laurea non conseguita per sopravvenuti probl economici familiari
        nel frattempo concorso magistrale non passato
        Inizio a lavorare, non mi interessava l'insegnamento ed avevo un bel posto di lavoro...

        ...passano gli anni, continuo a lavorare, esce l'obbligo della SISS, ma io lavoro e non mi interessa, viene abolito l'obbligo della SISS, ma ancora non mi interesso...ah, nel frattempo, 1995, acquisisco il diploma per insegnamento RC alla scuola dell'infanzia ed alla primaria....

        2005=> nasce mia figlia....entro in maternità...=>fine 2006 scade il mio CO.CO.CO. che non viene trasformato in contratto a tempo indeterminato perchè HO UNA BAMBINA!!!

        A.S. 2007/2008 lavoro come insegnante in un asilo paritario F.I.S.M.
        Dal 2008 in poi entro in III FASCIA ed inizio a fare supplenze. Vado anche ai sindacati per compilaree le varie richieste di aggiornamento graduatoria...

        2 SETTIMANE FA SCOPRO CHE SARO' SUPPLENTE, QUANDO CAPITA, A VITA!!!
        Questo perchè ero convinta, da ignorante in materia quale sono, che le fasce potessero essere "scalate, cioè dalla III si potesse passare alla II, alla I...e così via...chiaramente se nessuno me lo ha spiegato quando ho chiesto informazioni...non potevo inventarmelo....
        Ho posto il quesito ad un'amica che ha avuto la fortuna di entrare in ruolo quest'anno che mi ha fatto notare che non avendo abilitazione non schioderò mai dalla terza fascia.

        Ora mi chiedo, COME POSSO FARE per acquisire questa abilitazione? E' stata tolta ma a quanto pare serve...
        Fossi ancora single e in casa coi miei bastava iscriversi all'università...
        Ma sono sposata, ho una bambina ed una famiglia da accudire con genitori anziani, sono disoccupata (50gg di supplenza in un anno non risolvono i problemi) e non ho nè la possibilità economica nè il tempo di frequentare l'università.
        C'E' UN ALTRO MODO PER CONSEGUIRE QUESTA ABILITAZIONE DISPERATA?

        Ringrazio in anticipo chi avrà la voglia e la pazienza di aiutarmi e spiegarmi cosa fare.

        Bloom

        Commenta


          #5
          Ormai l´abilitazione non si puo´ piu´ conseguire, a meno che la Gelmini non faccia la riforma che prevede esame d´ammissione e tirocinio obbligatorio (riforma bloccata da Tremonti perche´ non ci sono soldi...). Fino ad allora si rimane in III fascia, inserendosi ogni qualvolta la graduatoria viene riaperta.

          Commenta

          Sto operando...
          X