annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Help!

Ciao a tutti,
    sono una new entry del forum.
    Ho un disperato bisogno di chiedere aiuto a qualche utente più esperto di me (e ci vuole veramente poco).
    Vorrei preparare un concorso per "collaboratore amministrativo (cat.B3)" per un comune vicino al mio.
    Dando un'occhiata alle prove in esame c'è qualcosa che non mi è chiaro: ad es. per Nozioni relative alla disciplina dei servizi comunali afferenti al settore Affari culturali, ovvero "servizio scuola", "servizio sport", ecc cosa si intende? C'è qualche testo che mi consigliate di consultare?
    Quando si parla di Ordinamento dello Stato e di Diritto Amministrativo ci si riferisce alla generalità relative a questi temi o si corre il rischio che si entri nello specifico? Anche in questo caso c'è qualche bignami tattico?
    Invece per quanto riguarda i vari Decreti Legislativi o D.P.R citati, vorrei capire se si tratta di avere un'idea più o meno precisa di quello di cui parlano o se bisogna saperli a memoria.
    Scusate per l'assillo, ma è una delle poche speranze che alimento per riuscire a farmi una posizione decente...
    Ultima domanda, teoricamente non trascurabile, ma di cui mi importa meno: a quanto corrisponde all'incirca la retribuzione mensile di un addetto assunto con categoria B3?
    Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Sto operando...
X