annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi per concorso per Istruttore Direttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

testi per concorso per Istruttore Direttivo

Salve a tutti!!!
    E' la prima volta che mi accingo a prepararmi per un concorso pubblico

E quindi vi chiedo gentilmente e con tutta la mia umiltà di indicarmi dei testi per la preparazione del seguente concorso:
    Istruttore Direttivo Cat. D1 Servizi Demografici –Urp – Servizio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Statistica

Le materie oggetto delle prove sono:• 1^ PROVA SCRITTA: elementi di diritto costituzionale e di diritto amministrativo, con particolare riguardo all’ordinamento degli Enti Locali; nozioni di diritto civile con particolare riferimento al Libro I°; normativa in materia di Stato civile; Normativa Anagrafica con particolare riferimento alle disposizioni in materia di soggiorno di cittadini stranieri; normative in materia di servizio elettorale. Legge 31.05.1995 n.218 e successive modifiche

•PROVA ORALE: materie della prima prova scritta; leva militare; nozioni di statistica e di comunicazione pubblica; L. 7 agosto 1990 n.241 “Nuove norme sul procedimento amministrativo” e succ. modific. e D.P.R. 12 aprile 2006 n.184 “Regolamento recante la disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi”; legislazione sul rilascio di copie di atti e documenti.

I miei dubbi sorgono per lo più per le materie oggetto della prova orale. Che significa "nozioni di statistica"? è come dire "nozioni di storia"
    ed inoltre "comunicazione pubblica"!!!!
    E poi non saprei proprio dove cercare :“Nuove norme sul procedimento amministrativo” e succ. modific. e D.P.R. 12 aprile 2006 n.184 “Regolamento recante la disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi”; legislazione sul rilascio di copie di atti e documenti."

HELP ME!!!!!!!!!

Per il momento vi saluto e ringrazio colui o colei che potrà darmi queste informazioni!!!!!!
    buon fine settimana!

.........se vai sul sito www.simone.it alle novità del catalogo vedrai ke è uscito recentemente un testo per i concorsi da istruttore amministrativo cat d.....ke racchiude tutte le materie oggetto del tuo concorso.......in bocca al lupo!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
    X