annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolarità procedurali in materia di concorsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Regolarità procedurali in materia di concorsi

Qualcuno sa dirmi in che modo viene garantita, alla fonte, la segretezza dei test? I test vengono stampati e imbustati meccanicamente da una macchina (come i codici pin) per esempio, o ci sono altre prassi che garantiscono i concorrenti da qualsiasi manomissione alla fonte? Esistono dei riferimenti normativi in proposito?

I miei dubbi sono in parte antichi e in parte legati ad una selezione pubblica un pò dubbia a cui mi sto accingendo a partecipare.
    Si tratta di un test che ha l'obiettivo di selezionare 18 candidati che prenderanno parte ad un corso di formazione per Operatore Socio Sanitario (OSS) che è una figura professionale del contratto sanitario nazionale per la cui formazione la Regione Puglia ha accreditato delle scuole di formazione.
    I miei dubbi circa la procedura nascono dal fatto che non c'è stato un bando (da parte della scuola intendo), le informazioni girano sotto banco, le informazioni sulle modalità di svolgimento(luogo, ora, ecc) sono arrivate dopo insistenze solo due giorni prima del test; non è specificato su cosa verterà il test (non è obbligatorio dare qualche indicazione?); il test sarà composto da 90 domande a risposta multipla da completare in 30 min!!; la sola mancata risposta ad una sola domanda costituirà motivo di annullamento!!!
    Al di là, comunque, della legittimità di tale vessazione psicologica, mi preme capire in anticipo se qualcosa nella procedura è irregolare: per esempio se ho diritto a sapere le modalità con cui vengono imbustati i test alla fonte o quale società di selezione del personale si occupa di realizzarli. Insomma, tutto ciò che può garantirmi che si tratterà di un combattimento ad armi pari senza colpi bassi.
    Grazie a chiunque saprà darmi una minima indicazione.

Raffaele

90 domande in 30 minuti???
    nnsi può sbagliare neanche una risposta....
    ma cos'è il concorso per fare il presidente della repubblica
    dire scandaloso è poco.......

Commenta

per la cui formazione la Regione Puglia.....

non è famosa per la trasparenza

...le informazioni girano sotto banco, le informazioni sulle modalità di svolgimento(luogo, ora, ecc)
      il bando dovrebbe prevedere preavviso minimo
      materie
      modalità di svolgimento...

la sola mancata risposta ad una sola domanda costituirà motivo di annullamento!!!

dell'intera prova?? Rispondi a tutte le domande

il comparto della sanità ha delle regole leggermente diverse sui concorsi,

per quella che è la mia esperienza addirittura in un concorso li hanno corretti al termine della prova di fronte a noi

in altre prove scritte hanno fatto l'abbinamento buste coi nomi e compiti di fronte i concorrenti che si sono fermati af assistere alla fined ella prova.

Commenta

Sto operando...
      X