annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iscrizione ordine degli avvocati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

iscrizione ordine degli avvocati

ciao,sono un nuovo utente.vorrei avere alcune informazioni.
    - quali sono i requisiti per iscriversi all' ordine degli avvocati?
    -è richiesto un voto minimo alla laurea?e se si quale?
    -quali sono i requisiti richiesti per partecipare al concorso di magistrato?
    -è richiesto un voto minimo alla laurea?se si quale?

grazie mille.un saluto a tutti!

Per l'ordine degli avvocati: devi prima iscriverti al registro dei praticanti, fare due anni di tirocinio presso un avvocato, sostenere l'esame e poi sei avvocato. Non esiste alcun limite derivante dal voto di laurea.
    Per la magistratura: per i laureati immatricolatisi dopo l'anno accademico 98/99 occorre, alternativamente: 1)il diploma SSPL; 2)il dottorato; 3)l'iscrizione all'albo avvocati; 4)avere prestato servizio presso una p.a. per 5 anni in una qualifica acquisita a seguito di concorso per il quale era richiesta la laurea in giurisprudenza; 5)essere procuratore o avvocato dello Stato; 6)essere magistrato amministrativo o contabile. Per il laureati immatricolatisi anteriormente all'a.a. 98/99, per un periodo mi pare di cinque anni, sarà sufficiente la sola laurea in giurisprudenza. Il voto di laurea non conta nulla.
    Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
    I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
    I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Aiutami per favore!!!

quanti pattegiamenti sono previsti della legge nella vita?
      per errore ufficio di esecuzione dei conttegi di pena gia scontsata mio figlio stato riportato in carcere per scontare diffinitivo e sotto tre anni. Mio figlio stasto trascurato totalmente da avvocato di fiducia non sono stati presentati mai istanze con le richiesta e tutto a portato gravissime conseguenzi ragazzo ha le patologie grave ha hiv sieropositivo e epatite b e c ha 22 anni da poco sposato stava a arresti domociliari per errore di ufficio esecuzione stato riportasto inn carcere come devo fare?aiutatemi per favore a capire ci sono tanti cose non quadrano c`e qualcuno che in grado di aiutare in tutta italia si trova un avvocato che puo consultare non ho somma necessaia ma ho bisogno di salvare ragazzo aiutatei per favore padovani-elina@rambler.ru

Commenta

Sto operando...
      X