Ciao,
vorrei partecipare al concorso "Istruttore Direttivo Informatico - Categoria D" indetto dal mio Comune.
Non ho molta esperienza in questo campo e vorrei sapere dove posso trovare dei testi adatti per prepararmi per questo concorso.
Mi riferisco soprattutto alla parte burocratico-amministrativa (punti 8,9,10,11).
Potreste aiutarmi, per favore?
MATERIE DI ESAME
1) sistemi operativi (in particolare Unix, Linux e Microsoft)
2) ambienti DBMS (in particolare Oracle, My-SQL, Microsoft SQL)
3) reti locali di comunicazione dati
4) metodologie, tecniche, strumenti di analisi e sviluppo del software (in particolare capacità di base rivolta al Web-design e sviluppo applicazioni Web)
5) capacità di gestione di progetti di sistemi informativi automatizzati
6) progettazione e gestione dei sistemi informativi automatizzati della Pubblica Amministrazione
7) Conoscenza della lingua inglese
8) Elementi sull’Ordinamento degli Enti Locali, sul rapporto di lavoro del personale degli stessi.
9) Elementi di Organizzazione del lavoro.
PROVE DI ESAME:
L'Amministrazione procederà ad una prova
preselettiva consistente nella soluzione di quiz a risposta multipla da completare entro i limiti di tempo indicati dalla commissione, inerenti:
10)principi e tecnologie dei sistemi informativi
11)normativa sulla Information Tecnology nella Pubblica Amministrazione.
...
grazie mille
Claudio
vorrei partecipare al concorso "Istruttore Direttivo Informatico - Categoria D" indetto dal mio Comune.
Non ho molta esperienza in questo campo e vorrei sapere dove posso trovare dei testi adatti per prepararmi per questo concorso.
Mi riferisco soprattutto alla parte burocratico-amministrativa (punti 8,9,10,11).
Potreste aiutarmi, per favore?
MATERIE DI ESAME
1) sistemi operativi (in particolare Unix, Linux e Microsoft)
2) ambienti DBMS (in particolare Oracle, My-SQL, Microsoft SQL)
3) reti locali di comunicazione dati
4) metodologie, tecniche, strumenti di analisi e sviluppo del software (in particolare capacità di base rivolta al Web-design e sviluppo applicazioni Web)
5) capacità di gestione di progetti di sistemi informativi automatizzati
6) progettazione e gestione dei sistemi informativi automatizzati della Pubblica Amministrazione
7) Conoscenza della lingua inglese
8) Elementi sull’Ordinamento degli Enti Locali, sul rapporto di lavoro del personale degli stessi.
9) Elementi di Organizzazione del lavoro.
PROVE DI ESAME:
L'Amministrazione procederà ad una prova
preselettiva consistente nella soluzione di quiz a risposta multipla da completare entro i limiti di tempo indicati dalla commissione, inerenti:
10)principi e tecnologie dei sistemi informativi
11)normativa sulla Information Tecnology nella Pubblica Amministrazione.
...
grazie mille
Claudio
Commenta