annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da mike.80 Visualizza il messaggio
    ciao!
    volevo essere sicuro su un aspetto che riguarda la mia posizione rispetto agli obblighi di leva.
    Sono nato nel 1980, ho effettuato la visita di leva risultando idoneo.
    Per motivi di studio, da quel momento in poi, l'ho sempre rinviato fino al 2004, anno in cui ho concluso gli studi. In quello stesso anno, una legge ( la 226 del 23 agosto 2004?) ha sospeso gli obblighi di leva. Dal 1 gennaio 2005 entrava in vigore la stessa e non sono più partito.
    In merito a questa situazione, come posso descrivere la mia posizione: ASSOLTO o MILITESENTE o altro?

    Potete darmi un suggerimento?
    Grazie!
    Scrivi nella domanda DISPENSATO ai sensi della legge 226/2004 (?)....assolto implica l'averlo svolto mentre esente implica non aver sostenuto nemmeno la visita medica di 3gg...per cui...dispensato è meglio!

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
      scrivi nella domanda dispensato ai sensi della legge 226/2004 (?)....assolto implica l'averlo svolto mentre esente implica non aver sostenuto nemmeno la visita medica di 3gg...per cui...dispensato è meglio!
      grazie hinder!

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
        Scrivi nella domanda DISPENSATO ai sensi della legge 226/2004 (?)....assolto implica l'averlo svolto mentre esente implica non aver sostenuto nemmeno la visita medica di 3gg...per cui...dispensato è meglio!
        Pertanto se mi trovo nella stessa situazione del ragazzo a cui hai replicato, ma non ho fatto neanche le visite mediche, dovrei scrivere

        "ESENTE ai sensi della legge 226/2004" ?

        Grazie per l aiuto

        Commenta


          #14
          Ciao a tutti sono del 1977. Ho fatto diversi rinvii per motivi di studio. Poi però, avendo raggiunto il limite di età, per l'ultimo anno, mi sembra di ricordare il 2004, ho presentato la richiesta di esonero (?) per motivi di lavoro avendo documentato la mia posizione di lavoratore con contratto di formazione dell'epoca. Poi dall'anno successivo è passata la riforma della non obbligatorietà della leva e me la sono scampata. Comunque ho ricevuto la dispensa ed il foglio di congedo provvisorio illimitato.
          Che metto nello spazio dedicato alla mia posizione riguardo aglii obblighi militari?
          Grazie a tutti in anticipo

          Commenta


            #15
            Ciao c'è qualcuno che può darmi un chiarimento? Io non ho fatto il servizio militare in quanto, dapprima, ho più volte effettuato il rinvio per motivi di studio, ed in un secondo momento ho ottenuto l'esenzione come religioso professo di un istituto di vita consacrata. Dopo diversi anni, tuttavia, avendo fatto la rinuncia ai voti religiosi ne ho dato communizione al distretto militare facendo anche richiesta di obiezione di coscienza. Da allora sono passati 13 anni e non ho mai ricevuto comunicazione alcuna dal distretto militare, ne mai mi è pervenuto il congedo e altro tipo di documentazione. Mi chiedo quale se la mia posizione attuale nei confronti degli obblighi di leva sia regolare o meno.

            Commenta


              #16
              salve a tutti...mi accodo a questo post anche se un pò datato.
              anche io ho un dubbio circa la mia posizione rispetto alla leva militare.
              non ho sostenuto le visite mediche, ho usufruito dei rinvii per motivi di studio e, poi, dal 1 gennaio 2005, per effetto della legge 226/2004 sono stato... dispensato? esonerato?

              grazie a tutti

              Commenta


                #17
                salve io son del 1984, perciò rientravo ancora nell'obbligo di leva, solamente che quando mi venne inviata la cartolina stavo facendo l'ultimo anno di superiori perciò non feci la leva. Più avanti invece mi arruolai come vfp1. In questo caso cosa dovrei scrivere nella voce POSIZIONE NEI CONFRONTI DEGLI OBBLIGHI DI LEVA? Premetto che all'invio della cartolina non feci nemmeno la visita.

                Commenta

                Sto operando...
                X