annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A 35 anni si può ancora partecipare a qualche concorso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie ragazzi....

Grazie degli incoraggiamenti....
    Ciao e in bocca al lupo a tutti

Commenta

Ciao ,
      so di un' ultra quarantenne che ha superato un concorso in Comune ; certo la conosco non e' ne' arrogante , ne' disillusa e a quanto ne so neppure raccomandata ...
      Mi ha fatto sorridere il fatto che dimostrare qualche anno di meno aiuta ...ehm ...e' anche il mio caso , ma in genere la commissione ha sotto mano data di nascita , ecc. , ahime'! In molte graduatorie , invece , non viene piu' pubblicata la data di nascita , ma solo nome e cognome ...

Commenta

Mah! guarda io ho partecipato a 35 anni al concorso ispettori tecnici del lavoro e sono risultato idoneo pur non rientrando nei vincitori; non mi è sembrato che la mia età abbia in qualche modo influenzato la commissione: credo di essere stato trattato più o meno come gli altri, anche se a dire il vero mi sembrava ci fossero parecchi altri miei coetanei o giù di li.

Commenta

Anche a me non pare di avere notato particolare accanimento contro gli aspiranti ..."attempati"...
          Un tempo si privilegiavano i piu' giovani anche per motivi ...pensionistici ...(conosco qualcuno che e' andato in pensione a poco piu' di quarant'anni...!!!) per cui secondo molti non aveva senso assumere qualcuno che dopo 10-15 anni sarebbe andato in pensione ....Ma con i chiari di luna attuali ...mi sa che lavoreremo vita natural durante o quasi!!!
          Eh Eh!

Commenta

Perche' Non Partecipare?

Personalmente penso che una persona venga valutata prima per le competenze e poi per l'età anagrafica.
            Se alla fine la commisiione deve scegliere tra due persone, che hanno ottenuto lo stesso punteggio nelle prove, è normale che venga scelto il più giovane, poichè ha dimostrato che pur con qualche esperienza in meno (non anni) vale quanto una persona con maggiore esperienza. In questo non c'è niente di ingiusto, è solo sana competizione.
            Per cui basta ai soliti alibi "se sei vecchio, non hai speranza", perchè a mio avviso non sono funzionali a niente e a nessuno e allontanano solo le persone dai propri obiettivi.
            Per cui, perchè non partecipare anche a 40 anni??
            In bocca al lupo a tutti!!

Commenta

Ben Detto!

Commenta

Per la mia esperienza proprio al MAE devo confermare quanto detto sopra. Ho fatto il concorso, e nonostante la mia età (oltre i 55) la commissione non ha fatto alcun commento, limitandosi a chiedermi se lavoravo o meno. L'esame è stato normalissimo e mi ha consentito di piazzarmi tra gli idonei (non mi aspettavo di più).

Insomma bisogna provarci sempre!!!

Commenta

chi di speranza vive disperato muore diceva qualcuno
                  [B]MSN: [/B][B][EMAIL="mariogargiulo@hotmail.co.uk"][COLOR=blue]mariogargiulo@hotmail.co.uk[/COLOR][/EMAIL][/B]
                  [B][COLOR=green]Aspirante Impiegato[/COLOR][/B]
                  :D

Commenta

Io ho 36 anni e per motivi vari sto tentando di studiare per un concorso...il primo della mia vita.

Sto lavorando e per ora non ho gran chè da perdere quindi ci provo.

in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da lole Visualizza il messaggio
                      Io ho 36 anni e per motivi vari sto tentando di studiare per un concorso...il primo della mia vita.

Sto lavorando e per ora non ho gran chè da perdere quindi ci provo.

in bocca al lupo

In bocca al lupo a tutti quelli che ci provano. Una speranza c'è sempre. Anche io ho quasi 36 anni, lavoro e studio per impiego migliore.
                      Ciao a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X