annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vengono dati punti alla laurea ai concorsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Vengono dati punti alla laurea ai concorsi?

    Ho delle domande,
    1) Vengono dati punti alle lauree (anche master o altre cose, titoli, ecc.)?
    2) Se si quanti?
    3) Si valutano dello stesso tipo tutte le lauree oppure ad alcune vengono dati meno punti di altre? Per esempio, che differenza c'è nella valutazione tra laurea e specialistica?

    Certo, immagino dal concorso in questione perchè ognuno risponde a dei criteri, ma non so, ci sono dei criteri generali orientativi? E proprio in generale come si valutano le graduatorie dei concorsi? Cosa significa idonei non vincitori? Per ultimo, quanto tempo si deve aspettare per l'assunzione (anche qui a livello generale me lo chiedo..se ci sono distinzioni tra enti e no)?
    Vi ringrazio infinitamente
    Ultima modifica di Luff; 22-06-2007, 17:45.

    #2
    In generale i titoli non contano nulla, salvo per i pochi concorsi per i quali sono previsti (ma la loro valutazione varia da concorso a concorso). A volte è richiesto un voto minimo di laurea per partecipare.

    La graduatoria finale è data dalla somma dei voti conseguiti nelle prove d'esame oppure addizionando il voto della prova orale con la media dei voti delle prove scritte. Naturalmente gli eventuali concorrenti che hanno diritto ad una riserva dei posti superano comunque gli altri, mentre a parità di voti valgono i titoli di precedenza.

    I vincitori sono coloro che rientrano nella graduatoria finale entro il numero dei posti messi a concorso, coloro che seguono sono gli idonei non vincitori (i quali potrebbero essere assunti successivamente in caso di scorrimento).

    Commenta

    Sto operando...
    X