Buongiorno.Ho da poco partecipato ad un concorso presso un ente pubblico per una qualifica C1 Istruttore amministrativo tributario. Il concorso prevedeva una prova preselettiva composta da 30 quesiti a risposta multipla di cui una sola corretta, una prova scritta, un test di lingua, un test di informatica e per finire una prova orale. Due settimane fa ho fatto la prova preselettiva ed è andata molto bene. Settimana scorsa la prova scritta … la parte di domande è andata bene, così pure quella di lingua. Il tasto dolente è la prova di informatica. L’ho sbagliata in gran parte pur sapendo usare piuttosto bene il PC. C’erano per lo più domande relative all’hardware e mi hanno proprio fregata. La mia domanda è questa: è possibile essere esclusi dal partecipare alla prova orale per un’insufficienza relativa a questa prova oppure no? Nel bando era specificato che il punteggio era dato dalle due domande relative alla prova scritta (un atto e un elaborato) mentre la prova di informatica e quella in lingua servivano per l’idoneità nelle rispettive materie.Ringrazio in anticipo tutti quelli che prenderanno in considerazione il mio quesito.