annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PEC e partecipazione a concorsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    PEC e partecipazione a concorsi

    Ciao a tutti
    Premetto che ho cercato nel forum risposte al mio dubbio ma non sono riuscito a trovarle
    devo partecipare ad un concorso per dirigente medico e il bando, alla sezione "PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA", contempla l'invio della domanda a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C. intestata all’istante).Il bando però aggiunge:

    "Il file deve essere unico e in formato .pdf.; in tal caso, possono essere inviati con tale modalità soltanto la domanda, il curriculum formativo e professionale, la copia fotostatica del documento di identità, mentre tutta la restante documentazione (certificati, attestati di partecipazione, pubblicazioni, ecc.) dovrà essere consegnata o spedita con le modalità di cui alle precedenti lett. a) o b), unitamente all'elenco dei documenti allegati".

    Ho potuto notare che tantissimi bandi riportano la stessa identica dicitura. Ma io non capisco:
    1) Che senso ha inviare via PEC soltanto la domanda, il curriculum formativo e professionale e la copia fotostatica del documento di identità se la restante documentazione deve essere spedita comunque?
    2) E' possibile inviare via PEC domanda, curriculum formativo e professionale, la copia fotostatica del documento di identità, le copie della restante documentazione e un'autocertificazione che queste sono conformi all'originale?

    E' la prima volta che partecipo a questo tipo di concorsi e ho le idee un pò confuse a riguardo del ruolo della PEC in questo ambito.

    In attesa di risposte. Grazie e Saluti a tutti

    #2
    Possibile nessuno che risponde?
    A me sembra una domanda che interessa parecchia gente

    Commenta


      #3
      Io farei una telefonata all'ente che ha pubblicato il bando chiedendo perché richiedano questa modalità quando gli artt. 19 e 47 del DPR 445/2000 prevedono esplicitamente la possibilità di certificare la conformità originale di tutta una serie di documenti tra cui quelli elencati...

      Commenta

      Sto operando...
      X