annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compilazione Bando Concorso Brescia Coadiutore Amministrativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Compilazione Bando Concorso Brescia Coadiutore Amministrativo

    Buongiorno a tutti,

    mi sto iscrivendo per la prima volta ad un concorso pubblico.
    Attualmente lavoro in un'azienda privata e vedo che nel bando allegato ho la possibilità di selezionare i servizi prestati o che sto prestando in aziende private accreditate con il servizio sanitario nazionale.
    Posso scegliere Enti privati accreditati con l'SSN oppure aziende private accreditate non accreditate con l'SSN.
    Quale tipologia di azienda rientra nella prima categoria e quale tipologia di azienda rientra nella seconda categoria?
    Vi ringrazio per la disponibilità.

    Gloria

    #2
    Non ho capito bene il tuo quesito. Potresti spiegarlo meglio?

    Commenta


      #3
      Ok...ci provo!
      Allora nei documenti da allegare al bando ci sono due fogli che non necessariamente sono da compilare. Il primo dice : "Il sottoscritto dichiara di prestare o di aver prestato i seguenti servizi presso Enti privati Accreditati con l'SSN". Il mio quesito è: Un'ente privato accreditato con l'SSN è un'ente che svolge le stesse attività di una ASL? Io lavoro in una software house e non ho nulla a che fare con il sistema sanitario nazionale e quindi questo foglio non devo compilarlo.
      Poi c'è un altra scheda che esplica "Il sottoscritto dichiara di prestare o di aver prestato i seguenti servizi presso aziende private non accreditate con l'SSN". Il mio quesito è: "che aziende rientrano in questa seconda categoria?" "Io che lavoro in una software house devo compilarlo oppure no?"
      Grazie mille, spero di essere stata più chiara.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da gloria.88 Visualizza il messaggio
        Ok...ci provo!
        Allora nei documenti da allegare al bando ci sono due fogli che non necessariamente sono da compilare. Il primo dice : "Il sottoscritto dichiara di prestare o di aver prestato i seguenti servizi presso Enti privati Accreditati con l'SSN". Il mio quesito è: Un'ente privato accreditato con l'SSN è un'ente che svolge le stesse attività di una ASL? Io lavoro in una software house e non ho nulla a che fare con il sistema sanitario nazionale e quindi questo foglio non devo compilarlo.
        Poi c'è un altra scheda che esplica "Il sottoscritto dichiara di prestare o di aver prestato i seguenti servizi presso aziende private non accreditate con l'SSN". Il mio quesito è: "che aziende rientrano in questa seconda categoria?" "Io che lavoro in una software house devo compilarlo oppure no?"
        Grazie mille, spero di essere stata più chiara.
        Al posto tuo lo inserirei nel modulo relativo alle "aziende private non accreditate con l'SSN". Nel caso peggiore non lo considerano valido ai fini del punteggio. Se comunque vuoi essere sicura della sua utilità puoi provare a chiamare il numero indicato nel bando: 030.383.8387 (orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00)

        Spero di esserti stato utile.

        Commenta


          #5
          Ti ringrazio infinitamente. Penso di fare un colpo di telefono nella prima mattinata di domani a questo punto.
          grazieee

          Commenta


            #6
            Ho trovato giusto ora un documento che spiega cos'è l'accreditamento.

            Che cos’èL’accreditamento istituzionale? è il riconoscimento, da parte della Regione, della possibilità cheun soggetto, già autorizzato all’erogazione di prestazioni sanitarie, possa svolgere la propria attivitàper conto del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).Nella nuova legge regionale, l’accreditamento si pone in una linea di piena continuità con quantointrodotto più di 10 anni fa dalla L.R. 8/99. Attraverso il cosiddetto “accreditamento istituzionale” illegislatore regionale introduce uno standard di qualità di “primo livello”, la cui evoluzione è rappresentatada quello che la legge chiama l’accreditamento di eccellenza, tema oggetto del paragrafosuccessivo.L’accreditamento istituzionale è dunque una condizione necessaria per tutti coloroche, siano soggetti pubblici o privati, intendono erogare le prestazioni del serviziosanitario pubblico.L’accreditamento è un percorso obbligatorio per le strutture pubbliche (ASL, Aziende Ospedaliere),è invece facoltativo e volontario per i soggetti privati che però, se privi di accreditamento, nonpossono erogare le prestazioni in convenzione con il SSN.Ottenere l’accreditamento tuttavia non consente di svolgere prestazioni per conto del SSN; è infattinecessario che intervenga, fra soggetto accreditato e Azienda Sanitaria/Ospedaliera un accordo chespecifi chi tempi, costi, modalità e quantitativi di prestazioni erogabili in convenzione con il SSN. Senzaquesto ulteriore passaggio contrattuale, l’essere accreditati garantisce al soggetto privatosolo una potenzialità e non un diritto al convenzionamento.
            Grazie mille

            Commenta

            Sto operando...
            X