annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso di formazione in informatica riconosciuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Corso di formazione in informatica riconosciuto

    Ciao a tutti,

    spero sia la sezione giusta per una domanda del genere.


    Stavo guardando il bando di un concorso per 1 posto di "Istruttore Informatico". Leggevo che ci si può candidare avendo un qualsiasi diploma e un "corso di formazione in informatica riconosciuto".


    La mia domanda è quali sono questi corsi e dove li potrei seguire? La patente ECDL va bene?


    Durante l'università ho fatto molti esami in informatica ma la mia è una laurea in scienze della comunicazione che a quanto pare non serve per il concorso. Esami certificati dall'università possono valere come "corso di formazione in informatica riconosciuto"?


    I concorsi per "istruttore informatico" e simili sono sempre accessibili con il diploma + il corso o questo è un caso particolare? Vorrei sapere se valga la pena per me prendermi un titolo appositamente per partecipare ai concorsi...


    Ciao e grazie delle risposte.

    #2
    Mio figlio è appena risultato idoneo non vincitore in un concorso all'Agenzia delle Entrate per "assistente informatico" dove si richiedeva il diploma quinquennale di informatica (ha frequentato il Ragioneria ad indirizzo Informatico per i 5 anni). Ti consiglio di chiedere maggiori delucidazioni presso l'ente che ha emanato il concorso perchè l'Agenzia ha richiesto per e-mail la copia del diploma per la verifica.

    Commenta


      #3
      Ho dimenticato di aggiungere che ha pure la patente ECDL

      Commenta

      Sto operando...
      X