annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come redigere una determina dirigenziale in materia lavoro??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

come redigere una determina dirigenziale in materia lavoro??

Salve a tutti
    mi sto preparando per la seconda prova scritta di un concorso..
    gli atti che potrebbero capitare sono molti ma in ogni caso l'ambito è ristretto al mondo del lavoro.
    Molto probabilmente capiterà una determina su concessione cassa integrazione.. aiuti all'occupazione.. mobilità.. formazione ect.
    Ho visto lo schema generale e scaricato alcune determine.. ma già a partire dalle premesse è un pò impossibile..
    Lo schema dell'atto è chiaro ma con il contenuto a meno che uno non si inventa le cose è impossibile. Ad esempio sia nelle premesse che nelle varie voci "visto" "considerato che" "rilevato" "premesso che" si trovano riferimenti a delibere della giunta.. incontri di concertazione con tanto di data! uno come fa???

Questa è sempre stata un'annosa questione, almeno per chi è non dell'ambiente di un ente locale... Una cosa che si può fare, ma a quanto ho capito l'hai già fatta, è scaricarti gli atti amministrativi dal sito istituzionale dell'ente. Per quanto riguarda poi il riferimento a precise delibere e determinazioni è un dubbio che ho avuto anch'io, uno deve inventarsele? e fino a che punto? Finora mi sono capitate due occasioni di 'redazione di atti amministrativi', entrambe non andate a buon fine. Fermo restando il fatto che il giudizio di queste prove scritte è moooolto discrezionale e la traccia di partenza spesso è abbastanza difficile o inaspettata.

Commenta

Sto operando...
    X