annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rinuncia chiamata concorso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    rinuncia chiamata concorso

    Buongiorno a tutti, vorrei avere un'informazione.
    So già i commenti a tal proposito, però vorrei sapere se qualcuno rinuncia ad un posto pubblico dopo aver vinto il concorso, nel senso che alla raccomandata ricevuta per la firma del contratto, la persona non si presenta, può per vari motivi tornare indietro sui suoi passi? Non avendo mandato nessun certificato o altro per la rinuncia, può dimostrare che in quel periodo situazioni gravi personali hanno impedito di poter accettare tale incarico e chiedere all'ente di poter essere nuovamente chiamata?
    Spiego brevemente la mia storia: a seguito di inserimento in graduatoria all'agenzia delle entrate - Lombardia, nell'agosto 2008 sono stata chiamata tramite raccomandata per l'assunzione presso l'agenzia delle dogane di Busto Arsizio, tale raccomandata mi è arrivata al vecchio indirizzo di residenza, quindi l'ho potuta ritirare in ritardo rispetto al giorno in cui mi sarei dovuta presentare. Tuttavia quando l'ho ritirata non ho contattato nessuno perchè erano subentrati dei gravi problemi personali (non di salute), ma comunque una situazione personale molto importante.
    Ora mi chiedevo se posso far valere quel mio posto in qualche modo, se sapete chi posso contattare e come fare.
    Grazie e buona giornata a tutti!

    #2
    prova a contattare qualche sindacato tipo USB, SALFI, UIL PA e sperare che ti possano aiutare anche se la mancata presentazione il giorno della convocazione senza invio di certificati è sempre stato scritto che corrisponde a rinuncia ma ... tentar non nuoce
    In bocca al lupo

    Commenta


      #3
      Grazie per il tuo suggerimento...proverò! La raccomandata io l'ho ritirata circa 2 mesi dopo la data di presentazione, perchè avevo cambiato domicilio. La raccomandata non è arrivata alla mia residenza (che non avevo cambiata), ma al domicilio, quindi per una serie di motivazioni l'ho ritirata il 10 ottobre e io mi sarei dovuta presentare per la firma il 18 agosto.

      Commenta


        #4
        Dubito ci possa essere un risvolto positivo,non presentandoti sei decaduta automaticamente,in ogni caso tentar non nuoce!

        Commenta


          #5
          suppongo anche io possa essere difficile, se non impossibile...ma nella vita chi lo sà! Quindi penso di rivolgermi a qualche sindacato e provare a chiedere.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da beddha Visualizza il messaggio
            suppongo anche io possa essere difficile, se non impossibile...ma nella vita chi lo sà! Quindi penso di rivolgermi a qualche sindacato e provare a chiedere.
            se hanno mandato la raccomandata ad un domicilio che tu avevi eletto tale per comunicazioni non ci sta nulla da fare , cosi come se l'hanno mandata a quella che risultava essere la tua residenza

            Commenta

            Sto operando...
            X