annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

correzione prova scritta e prova pratica enti locali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

correzione prova scritta e prova pratica enti locali

buongiorno,
    ho partecipato ad un concorso comunale svolgendo un giorno la prova scritta, ovvero tema, e il giorno seguente la prova pratica, ovvero delibera e fin qui tutto bene. Escono i risultati e nonostante io non abbia superato il tema mi hanno corretto la prova pratica. Ora secondo voi possono correggere la prova pratica quando non si è superata la prova precedente? in altri concorsi non lo hanno fatto perchè si passa alla successiva solo se si è preso 21/30 alla prima, nel mio caso il tema. E' corretta come procedura?
    Non vorrei che così facendo si siano fatti un'idea di chi doveva passare mandando in fumo l'anonimato durante la correzione. esempio: se tizio al tema ha preso 20 e alla prova pratica 28 perchè non aiutarlo, mettendo un bel 21??? grazie per la disponibilità

Di regola tra la prima prova scritta e la seconda (quella teorico-pratica) passa un lasso di tempo che permette alla commissione di correggere i primi scritti e quindi di ammettere alla seconda prova solo coloro che raggiungono il risultato minimo previsto.
    Quando è questo il modo di operare è il bando concorsuale che lo specifica.
    Se per esigenze di rapidità si fanno sostenere a tutti i candidati le più prove scritte previste senza operare una prima "scrematura" dopo la prima prova, allora non esiste una norma che impone alla commissione di correggere soltanto le seconde prove scritte dei soli candidati che abbiano superato la prima.
    Può anche darsi che l'individuazione dei canditati venga fatta solo dopo che le correzioni sono state effettuate, così quando escono i risultati i candidati vedono l'esito di tutte le prove indipendentemente dall'aver superato la prima prova.

Commenta

Sto operando...
    X