annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

validità graduatorie in altre amministrazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

validità graduatorie in altre amministrazioni

Ciao,

ho una domanda e chiedo l'aiuto di qualcuno.. Sono arrivata seconda ad un concorso in un'ASL come collaboratore tecnico e volevo chiedere per quanti anni è valida la graduatoria e se un altro ente quale ad esempio un'Azienda Ospedaliera può attingere a quella graduatoria per assumere una persona nello stesso profilo

Grazie mille!

Le graduatorie sono valide per tre anni salvo specifiche del bando; si gli altri enti possono decidere di attingere dalle graduatorie piuttosto che indire una nuova selezione.

Commenta

scorrimento di graduatorie fra diversi enti locali

Ciao a tutti,
      sono ideneo non vincitore in un concorso presso un ente locale (comune).
      Fermo restando che la graduatoria è valida per tre anni (ammesso che il comune dovesse aver bisogno di altre assunzioni nella stessa categoria funzionale), mi hanno detto che è facoltà anche dei comuni limitrofi (se ne dovessero avere bisogno) poter attingere dalla stessa graduatoria, piuttosto che fare un nuovo concorso con tutte le spese che comporta.
      Vi risulta?

Commenta

Originariamente inviato da David111 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        sono ideneo non vincitore in un concorso presso un ente locale (comune).
        Fermo restando che la graduatoria è valida per tre anni (ammesso che il comune dovesse aver bisogno di altre assunzioni nella stessa categoria funzionale), mi hanno detto che è facoltà anche dei comuni limitrofi (se ne dovessero avere bisogno) poter attingere dalla stessa graduatoria, piuttosto che fare un nuovo concorso con tutte le spese che comporta.
        Vi risulta?
        Ho portato il suo messaggio in questa discussione in cui viene trattato lo stesso argomento, come può vedere c'è già una risposta alla sua domanda.

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
          Le graduatorie sono valide per tre anni salvo specifiche del bando; si gli altri enti possono decidere di attingere dalle graduatorie piuttosto che indire una nuova selezione.
          grazie per la risposta, che mi rinfranca ed è confacente alla speranza avevo.
          Ma questa facoltà dell'ente locale di sfruttare la graduatoria di qualche altro ente locale per la medesima posizone concorsuale è specificata in una legge in particolare?
          Vorrei qualche info più precisa, perchè sembra quasi una leggenda metropolitana, nel senso che alcuni dicono che è possibile, altri dicono che non lo è.

Commenta

Originariamente inviato da David111 Visualizza il messaggio
            grazie per la risposta, che mi rinfranca ed è confacente alla speranza avevo.
            Ma questa facoltà dell'ente locale di sfruttare la graduatoria di qualche altro ente locale per la medesima posizone concorsuale è specificata in una legge in particolare?
            Vorrei qualche info più precisa, perchè sembra quasi una leggenda metropolitana, nel senso che alcuni dicono che è possibile, altri dicono che non lo è.
            La possibilità per le amministrazioni pubbliche di avvalersi di graduatorie concorsuali approvate da altre amministrazioni, trova fondamento nell’art. 9 l. n.3/2003, il quale al primo comma stabilisce:
            “A decorrere dal 2003, fermo restando quanto previsto dall'articolo 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni, in materia di programmazione delle assunzioni, con regolamento emanato ai sensi dell'articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400, su proposta del Ministro per la funzione pubblica, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, sono stabiliti le modalità e i criteri con i quali le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, e gli enti pubblici non economici possono ricoprire i posti disponibili,nei limiti della propria dotazione organica, utilizzando gli idonei delle graduatorie di pubblici concorsi approvate da altre amministrazioni del medesimo comparto di contrattazione.”.
            Con la finanziaria del 2004 tale possibilità venne estesa a tutte le amministrazioni pubbliche e quindi anche agli enti locali, prevedendo all' art. 3, comma 61 della legge n. 350/2003 la possibilità per le stesse di utilizzare le graduatorie di altre amministrazioni previo accordo tra le stesse, nel rispetto dei limiti e delle procedure fissate dalla stessa legge per le assunzioni.

Commenta

mirilla, posso approfittare della tua competenza in materia per un chiarimento?
              le norme che hai citato significano che ci si potrebbe "infilare" immediatamente dopo l'espletamento di una procedura di mobilità (in cui non si siano trovati idonei) e prima della conseguente selezione pubblica? se sì, è possibile o utile fare richiesta all'amministrazione che ha indetto la mobilità ed eventuale concorso?

Commenta

Originariamente inviato da arti Visualizza il messaggio
                mirilla, posso approfittare della tua competenza in materia per un chiarimento?
                le norme che hai citato significano che ci si potrebbe "infilare" immediatamente dopo l'espletamento di una procedura di mobilità (in cui non si siano trovati idonei) e prima della conseguente selezione pubblica? se sì, è possibile o utile fare richiesta all'amministrazione che ha indetto la mobilità ed eventuale concorso?
                Non credo che una richiesta in tal senso possa esser utile.
                Se l'amministrazione presso cui sono liberi dei posti nello stesso ruolo per cui altro comune ha espletato una procedura concorsuale ed ha stilato una graduatoria ancora in corso di validità, allora l'amministrazione che ha carenza di personale può determinarsi ad attingere personale da questa graduatoria invece che espletare una nuova procedura concorsuale, sempre che tra le amministrazioni coinvolte esista un accordo in tal senso.

Commenta

Originariamente inviato da mirilla Visualizza il messaggio
                  Non credo che una richiesta in tal senso possa esser utile.
                  Se l'amministrazione presso cui sono liberi dei posti nello stesso ruolo per cui altro comune ha espletato una procedura concorsuale ed ha stilato una graduatoria ancora in corso di validità, allora l'amministrazione che ha carenza di personale può determinarsi ad attingere personale da questa graduatoria invece che espletare una nuova procedura concorsuale, sempre che tra le amministrazioni coinvolte esista un accordo in tal senso.
                  Esatto, a me é successo da poco di classificarmi in una graduatoria di in concordo per D1 amm.vo in un Comune; altri Comuni, in caso di bisogno, possono attingere da detta graduatoria sia per assunzioni a tempo determinato che per assunzioni a tempo indeterminato.
                  Più frequentemente per posti con contratto a termine, a onor del vero.
                  Anche se dubito che possa succedere visti i ristretti limiti alle assunzioni che mi sono stato riferiti dall'Uff. personale del Comune in cui si é svolto il concorso.
                  Io posso solo incrociare le dita.

Commenta

ciao ragazzi...forse qualcuno può fornirmi un chiarimento...in pratica ho partecipato ad un concorso in asl e sono idoneo...la graduatoria è stata pubblicata a maggio 2009....sono arrivati a chiamare la 14...e poi sio sono fermati a causa dei piani di rientro dell'asl e del blocco parziale di assunzioni imposto dalla regione...mi pongo due domande:so che la graduatoria ha validità di 3 anni...ma in virtù del blocco delle assunzioni la graduatoria continua ad essere valida e dopo i 3 anni verrà prorogata? e poi...è previsto da qualche legge che tale graduatoria può essere utilizzata da altri enti anche se nel bando del concorso non era specificato nessun accordo con altri enti per utilizzare tale graduatoria? grazie a tutti....

Commenta

Sto operando...
                    X