annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partecipazione a concorso di un dipendente pubblico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Partecipazione a concorso di un dipendente pubblico

Ciao a tutti. Spero di postare nella sezione giusta.
    Il quessto è il seguente:
    Sono dipendente a tempo indeterminato di un ente della P.A., e vorrei partecipare ad un concorso in un altro ente, sempre non economico.
    E' possibile farlo? Ci sono limitazioni? Devo obbligatoriamente avvertire l'ente da cui dipendo attualmente o posso farlo qualora dovessi vincere?
    Devo chiedere all'ente che ha bandito il concorso se posso partecipare o non ci sono limitazioni, se in possesso di tutti i requisiti?
    Grazie per le vostre risposte.
    Eleonora

Originariamente inviato da flab Visualizza il messaggio
    Sono dipendente a tempo indeterminato di un ente della P.A., e vorrei partecipare ad un concorso in un altro ente, sempre non economico.
    E' possibile farlo? Ci sono limitazioni? Devo obbligatoriamente avvertire l'ente da cui dipendo attualmente o posso farlo qualora dovessi vincere?
    Devo chiedere all'ente che ha bandito il concorso se posso partecipare o non ci sono limitazioni, se in possesso di tutti i requisiti?
    Eleonora

Puoi partecipare a tutti i concorsi che vuoi. Non ci sono limitazioni di nessun genere, anzi solitamente i CCNL riconoscono anche permessi retribuiti (di regola nella misura massima di 8 giorni all'anno) per la partecipazione a concorsi ed esami. In tal caso logicamente devi farti compilare il certificato di partecipazione al concorso che poi dovrai produrre all'Ente presso cui lavori.
    Qualora poi tu vincessi il concorso, prima di dare le dimissioni, devi dare il preavviso così come previsto sempre nel CCNL che si applica al tuo comparto.

Commenta

Originariamente inviato da flab Visualizza il messaggio
      Eleonora
      Qualora vincesse il concorso non sarà obbligato alle immediate dimissioni; potrà chiedere l'aspettativa dal primo lavoro per il periodo di prova e solo in seguito dovrà scegliere fra i due.
      Ultima modifica di Olim; 25-11-2010, 09:56.

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
        Qualora vincesse il concorso non sarà obbligato alle immediate dimissioni; potrà chiedere l'aspettativa dal primo lavoro per il periodo di prova e solo in seguito dovrà scegliere fra i due.
        Salve,

vorrei, se possibile, avere una conferma: la previsione di cui all'Art. 35 c. 5-bis dlgs 165 del 30.03.2001 (obbligo di permanenza presso la prima sede di assegnazione), si applica solo in caso di concorsi per mobilità intra ed intercompartimentale?

Se, cioè, un dipendente pubblico (assunto dalla P.A. da meno di cinque anni), vince un concorso per posto di ruolo presso un'altra P.A., non soggiace al vincolo di permanenza, in quanto trattasi di rapporto di lavoro ex-novo, giusto? (Sottointeso che presso la P.A. di provenienza, il dipendente in questione si metta in aspettativa non retribuita, e non dia già le dimissioni!)

Grazie per la risposta.

Commenta

Si, l'obbligo di permanenza presso la prima sede di assegnazione si applica solo in caso di mobilità; chi vince un altro concorso entro i primi cinque anni dall'assunzione comunque conserva il diritto a chiedere l'aspettativa non retribuita durante il periodo di prova.

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
            Si, l'obbligo di permanenza presso la prima sede di assegnazione si applica solo in caso di mobilità; chi vince un altro concorso entro i primi cinque anni dall'assunzione comunque conserva il diritto a chiedere l'aspettativa non retribuita durante il periodo di prova.

Grande! Grazie mille!

Saluti.

Commenta

Sto operando...
            X