annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti riguardo concorso per la formazione di una graduatoria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Chiarimenti riguardo concorso per la formazione di una graduatoria

Chiedo a tutti chiarimenti riguardo ai concorsi che abbiano la modalità di selezione "formazione di una graduatoria". Le mie domande sono:
    • Le differenze sostanziali tra questa modalità di selezione e tra un concorso diciamo normale?
    • Quante reali possibilità ho di essere assunto qualora avessi una posizione in graduatoria discreta per es. 15 su 50?
    • Se e quanto possono essere trasparenti questi tipi di concorso?

Grazie in anticipo a tutti

bhe formazione di una graduatoria non garantisce nulla...o meglio...se si è posizionati bene offre l'assunzione ma cmq dipende dalle esigenze dell'ente...(se prenderne per es. 2 o 5 o 10)!!!
    Poi le modalità selettive sono le stesse...prova scritta (anche 2) e orale! Io preferirei "spendere" del tempo ed energie per un concorso ove potrei avere un riscontro oggett. con i posti reali...le gradiatorie...mi sa molto di fregatura...buh...

Commenta

Si, non ci sono differenze sostanziali; nelle selezioni per la formazione di una graduatoria, il numero dei posti disponibili non viene fissato e determinato a priori.
      Questa formula viene utilizzata spesso per selezioni a tempo determinato, l'ente attinge dalla graduatoria per sostituzioni di personale o per necessità particolari solo in determinati periodi.

Commenta

Sto operando...
      X