annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istruttore amministrativo contabile comune

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Istruttore amministrativo contabile comune

Ciao a tutti sto studiando per questo concorso 'è scritto nel bando tra le altre cose che gli argomenti da studiare bisogna sapere: gestione informatizzata della contabilità.
    secondo voi cosa intendono ? Che dovrei conoscere il software su cui tengono la contabilità? Perché sul libro della Simone che ho preso non c'è nulla nello specifico, qualcuno può aiutarmi?

Spero che i due link seguenti ti siano utili:

Commenta

Salve ho fatto domanda per partecipare al concorsi di istruttore amministrativo in un comune, avrei bisogno di qualche riassunto aggiornato sull' ordinamento degli enti locali..qualcuno riesce ad aiutarmi, il concorso è a breve.

Commenta

Buongiorno a tutti, non sono molto pratica di forum né tanto meno di concorsi, ma ora mi sto cimentando a studiare per un concorso come istruttore amministrativo contabile per il comune dove vivo. Purtroppo non ho tanto tempo per preparami e con una figlia piccola mi riesce difficile concentrarmi. Cercavo, se qualcuno può aiutarmi, degli appunti o consigli su libri acquistare per i seguenti argomenti:
        - TUEL (D.lgs 267/2000 e s.m.i. aggiornato al 2020)
        - Nuovo Ordinamento contabile degli EL (D.lgs 118/2011 aggiornato);
        - LEGISLAZIONE in materia di dati personali;
        - Normativa in materia di ANTICORRUZIONE e TRASPARENZA;
        - Elementi di Diritto Amministrativo e Costituzionale (Legge 241/1990 e successive modifiche)
        - Organizzazione e funzionamento dei servizi comunali;
        - Elementi di diritto Penale con riferimento al rapporto con la Pubblica Amministrazione;
        - Normativa sull'attività contrattuale e sulle procedure di acquisizione di beni, servizi e lavori;
        - Norme generali in materia di pubblico impiego (processi di riforma nonché alle responsabilità, diritti, doveri, codice di comportamento e sanzioni disciplinari)

Magari col Vostro aiuto potrei farcela...
        Grazie mille in anticipo

Commenta

Sto operando...
        X