annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi Pubblici: Titoli preferenziali per vincitori di altro concorso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorsi Pubblici: Titoli preferenziali per vincitori di altro concorso?

    E' vero che chi vince un concorso pubblico può far valere l'essere vincitore di quel concorso come titolo preferenziale in un altro concorso pubblico?
    Spero di essere stata chiara.

    #2
    Se ho capito bene la tua richiesta posso dirti che chi vince un concorso, e dunque prende servizio, può far valere la sua esperienza lavorativa in altri concorsi pubblici ove sia richiesta la valutazione di titoli di servizio. Infatti la commissione giudicatrice attribuisce ad ogni mese lavorativo un punteggio che formulerà poi una somma totale da associare al punteggio delle prove scritte/orale.

    Per far valere queste "preferenza" è possibile allegare alla domanda di partecipazione un'autocertificazione ai sensi del DPR 445/00 attestante lo status lavorativo (comprensivo di tutti i dati personali e del ruolo svolto).

    Spero che sia questo ciò che cercavi.

    Commenta


      #3
      Forse Libra si riferisce al fatto di vincere il concorso nel senso di rientrare nella graduatoria finale!
      Mi è capitato un concorso il cui bando prevedeva di segnalare nella domanda la presenza in altre graduatorie di pari livello, alle quali avrebbero attribuito un punteggio di 0,50 per ogni concorso.

      Secondo me dipende dai bandi.

      Commenta


        #4
        Ah...bhe allora se si riferisce a quello dipende molto dai bandi!!! Pochi...se non rari...sono i bandi che prevedono l'attribuzione di un piccolo punteggio (chi 0.50...chi 0.33) per l'IDONEITA' (posizionamento in graduatoria finale) in altri concorsi.
        Ma è una modalità che viene poco usata...

        Commenta

        Sto operando...
        X