annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pubblicazione elenco candidati concorso pubblico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

pubblicazione elenco candidati concorso pubblico

Si tratta di un concorso per ricercatore universitario
    In un ateneo hanno pubblicato l'elenco dei candidati, cosa che ho molto apprezzato.
    In un altro, per lo stesso tipo di posto, non l'hanno fatto, e alla mia richiesta alla responsabile di avere tale elenco mi e' stato detto che non puo' essermi fornito.
    quale e' la legislazione in materia?

grazie

Attenzione la legge 241/90 (e succ.modif.intergr.) stabilisce l'accesso a tutti gli atti pubblici!!!
    Ora per accesso si intende la "presa visione" o la richiesta (a pagamento) di una copia dello stesso!
    In questo caso, molti enti a loro discrezione non pubblicano le graduatorie online ma devono consentire al richiedente di prendere visione della stessa presso l'uff. predisposto recandosi in loco!!!
    Se anche quest'ultima cosa venisse rifiutata, allora siamo in presenza di abuso di potere perseguibile in sede penale!!!
    Ti consiglio di mandare una bella mail al resp. del procedimento, dirigente del servizio e direttore generale!
    Altrimenti un bell'esposto alla magistratura amm.va!!!

Commenta

ma con questo vuoi dire che sono obbligati a fornirmi anche via email l'elenco dei candidati? oppure possono dirmi: "se vuoi vederlo devi venire qua" ? (nel qual caso che s*****i).
      in genere cosa rientra nella dicitura di "atti pubblici"??
      grazie

Commenta

ecco la laconica risposta della responsabile del procedimento (che doveva concludersi due settimane fa, ma ufficiosamente da una voce di corridoio mi e' arrivata la notizia che la commissione e' in una fase di stallo):

"i verbali sono da controllare e gli atti non sono approvati. Comunque potra' chiedere l'accesso agli atti ai sensi della 241/90 e avra' una risposta: cordiali saluti"

qual e' la procedura da seguire per fare richiesta degli atti pubblici di un concorso di un ente pubblico ('in questo caso una universita') ?

Commenta

Originariamente inviato da LoneWolf Visualizza il messaggio
          ecco la laconica risposta della responsabile del procedimento (che doveva concludersi due settimane fa, ma ufficiosamente da una voce di corridoio mi e' arrivata la notizia che la commissione e' in una fase di stallo):

"i verbali sono da controllare e gli atti non sono approvati. Comunque potra' chiedere l'accesso agli atti ai sensi della 241/90 e avra' una risposta: cordiali saluti"

qual e' la procedura da seguire per fare richiesta degli atti pubblici di un concorso di un ente pubblico ('in questo caso una universita') ?
          Per esercitare il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi ai sensi della l.241/1990 devi far pervenire all'Ente in questione una esplicita richiesta in tal senso.
          In questa discussione, di cui ti posto il link, ne hanno ampiamente parlato, e al post n. 421 trovi anche un modello che puoi seguire per redigere la tua richiesta di accesso agli atti del concorso.

http://forum.concorsi.it/forum/conco...italia-43.html

Commenta

Sto operando...
          X