annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

importante, parere urgente!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

importante, parere urgente!

Ciao a tutti,
    sono nuova, scrivo perchè ieri ho svolto la seconda prova scritta del concorso per 3 posti a tempo ind. presso la provincia di Livorno, ma ho bisogno di aiuto, o meglio, di un parere da chi sta partecipando o ha partecipato a diversi concorsi .
    In pratica, la seconda prova consisteva nella redazione di un atto per il conferimento di un incarico di consulenza: l'atto era la determina, io ho confuso la domanda e ho fatto riferimento alle procedure di assunzione con contratti flessibili nella pa e ho scritto una delibera perfetta (ho controllato una volta a casa), con i rimandi legislativi corretti (il 119 t.u.e.l). In più ho allegato due pareri ed ho fatto uno schema di contratto per collaboraz autonoma. Che dite, l'ho bocciato? Oppure possono tener conto del fatto che il candidato ha preso una cantonata ma sa fare le delibere???
    lo so, sono domande stupide, ma ho tanto bisogno di voi!!!

Originariamente inviato da sara lilla Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuova, scrivo perchè ieri ho svolto la seconda prova scritta del concorso per 3 posti a tempo ind. presso la provincia di Livorno, ma ho bisogno di aiuto, o meglio, di un parere da chi sta partecipando o ha partecipato a diversi concorsi .
    In pratica, la seconda prova consisteva nella redazione di un atto per il conferimento di un incarico di consulenza: l'atto era la determina, io ho confuso la domanda e ho fatto riferimento alle procedure di assunzione con contratti flessibili nella pa e ho scritto una delibera perfetta (ho controllato una volta a casa), con i rimandi legislativi corretti (il 119 t.u.e.l). In più ho allegato due pareri ed ho fatto uno schema di contratto per collaboraz autonoma. Che dite, l'ho bocciato? Oppure possono tener conto del fatto che il candidato ha preso una cantonata ma sa fare le delibere???
    lo so, sono domande stupide, ma ho tanto bisogno di voi!!!
    Se la traccia richiedeva la redazione di un determinato atto e tu ne hai fatto un altro, credo che sia una cosa molto grave, e anche se l'hai redatto alla perfezione, comunque non risponde a quanto richiesto.
    Mi dispiace, ma non credo che possano tener conto del fatto che era comunque ben fatto!

Commenta

grazie Mirilla...in effetti ne sono consapevole anch'io...ma che disastro, se mi fossi fermata a pensare invece di andare a dritto come un mulo...

Commenta

Originariamente inviato da sara lilla Visualizza il messaggio
        grazie Mirilla...in effetti ne sono consapevole anch'io...ma che disastro, se mi fossi fermata a pensare invece di andare a dritto come un mulo...
        Ciao sara lilla, visto che hai affrontato questo tipo di prova credo che tu mi possa dare un chiarimento. In sede di concorso come viene formulata la domanda al soddisfacimento della quale si deve, poi, fare un determinato atto? In altri termini, ti pongono il quesito oppure c'è una traccia a mò di esame da avvocato? Da come hai parlato nel tuo post ho capito che puoi fare uso dei testi di leggi e presumo anche di codici!! Spero tu mi possa dare un aiuto per capire come svolgere questa prova, saluti.

Commenta

Ciao Nika,
          per la seconda prova, quindi la redazione di un atto, in genere viene descritto il bisogno contingente dell'ente (ad esempio, assumere nuovo personale, fare una variazione di bilancio, provvedere all'acquisito di determinati materiali ecc): da qui viene chiesto un chiarimento teorico dove il candidato dovrà descrivere con quale procedura soddisfare il bisogno o la necessità oggetto del tema. In seconda battuta, definita la procedura e chiarito quindi se la competenza sia della giunta, del consiglio o del dirigente, deve essere redatto l'atto relativo. E' possibile consultare testi di legge e codici purchè non commentati ne' annotati. Non viene data una traccia o uno schema sulla base del quale redarre l'atto (o almeno, nel mio caso non è stato così) deve essere il candidato a saper svolgere correttamente l'atto. In questo caso ti consiglio di dare un'occhiata ai siti degli enti locali nella sezione "atti" dove dovresti reperire esempi di delibere e determine già approvate.
          In bocca al lupo!

Commenta

Sto operando...
          X