annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande su vittoria di più concorsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Domande su vittoria di più concorsi

    Salve, volevo fare un paio di domande per capire se mi conviene partecipare anche a concorsi lontani o no:

    1) mettiamo che un milanese faccia un concorso a torino e a milano, e che il concorso di torino venga prima (diciamo un mese prima). Vince il concorso a torino e accetta, ma poi gli arriva comunicazione che ha vinto anche a milano, dove risiede. Può annullare la disponibilità data all'amministrazione torinese (nella quale non ha ancora iniziato a lavorare) e accettare il posto a milano?

    2) ho visto che si hanno a disposizione 8 giorni l'anno (se non sbaglio) per fare concorsi. Si intendono anche concorsi in amministrazioni diverse dalla propria? Un milanese che lavora a torino in una pubblica amministrazione può prendere il permesso per i concorsi per andare a fare un concorso a milano? E se lo vince può tranquillamente accettare il nuovo posto e licenziarsi dal vecchio?

    Grazie mille, queste domande mi servono per sapere se nel caso vinco un concorso devo aspettare per forza 5 anni per un trasferimento oppure se posso "trasferirmi" vincendo un altro concorso

    #2
    1) attenzione dipende molto se la PA di appartenenza non ti "lega" con una clausola contrattuale a "rimanere" almeno 5anni prima di poter chiedere l'istituto della mobilità (o trasferimento).
    detto questo, se non ci sono vincoli credo che la normativa preveda un periodo di aspettativa non retribuita per superamento del periodo di prova in caso di vittoria presso altra PA (però da verificare se col ddl Brunetta è ancora valido).

    2) Poi per i permessi per esami/concorsi: SOLO il personale a tempo indet. beneficia di 8gg di permessi retribuiti per lo svolgimento di prove selettive presso qualunque PA (previo autorizzazione in tempo e con compravata documentazione dell'avvenuta presenza).

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
      2) Poi per i permessi per esami/concorsi: SOLO il personale a tempo indet. beneficia di 8gg di permessi retribuiti per lo svolgimento di prove selettive presso qualunque PA (previo autorizzazione in tempo e con compravata documentazione dell'avvenuta presenza).
      Sono molto interessato a questo permesso perché ho lavorato a tempo determinato per una PA nel comparto Regioni-Enti locali ed un documento interno che specificava le differenze tra i due contratti riportava quello che hai detto tu, mentre adesso lavoro sempre a tempo determinato per una PA nel comparto Sanità e posso usufruire anch'io di questo permesso.

      L'art. 19 del CCNL Comparto Regioni-Enti locali non fa differenza tra tempo determinato e non.
      Dove si evince che gli 8 gg. di permessi sono esclusivamente per i tempi indeterminati?


      Grazie e ciao
      Andrea

      Commenta

      Sto operando...
      X