Originariamente inviato da giustizia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Laurea in Scienze Politiche(Studi Europei): e ora???
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioci sono ad esempio diversi colleghi in agenzia delle entrate con tale titolo di studio, non sentire i disfattisti , certo che oggi è dura sia nel pubblico che nel privato "sistemarsi", ma non lo è di certo solo per i laureati in scienze politiche
Commenta
-
Originariamente inviato da alvex Visualizza il messaggioPerò è anche vero che è tra le lauree che hanno maggiori difficoltà di collocamento, probabilmente anche a causa del numero elevato di laureati che escono da questo corso..
non sarebbe male abolirlo o almeno metterci un bel "numero programmato"...così almeno nessuno potrà lamentarsi, una volta presa la laurea!!!
Commenta
-
Ciao perchè dite che la laurea in, Sc.politiche indirizzo politico-internazionale, non è spendibile? dite anche che n quanto esistono ormai corsi più completi come economia internazionale, diritto comunitario, relazioni internazionali etc...., ma scusa lui è laureto in indirizzo politico-internazionale, non è analogo alla laura in Scienze Politiche delle Relazioni Internazionali L-36?
Commenta
-
Originariamente inviato da Alfieri132 Visualizza il messaggioCiao perchè dite che la laurea in, Sc.politiche indirizzo politico-internazionale, non è spendibile? dite anche che n quanto esistono ormai corsi più completi come economia internazionale, diritto comunitario, relazioni internazionali etc...., ma scusa lui è laureto in indirizzo politico-internazionale, non è analogo alla laura in Scienze Politiche delle Relazioni Internazionali L-36?
i posti nelsettore esteri o comunitario sono rarissimi...
il concorso diplomatico è tostissimo e i posti sono pochi...
percio' forse i concorsi ma sono pochi anch'essi
Commenta
-
Laurea scienza politica (LM 62);
Salve a tutti,
innanzitutto mi scuso in anticipo forse per la domanda banale, ma sono nuovo di questo mondo e quindi ancora faccio una grande confusione
Con una laurea in scienze politiche (Laurea LM-62) a quali concorsi pubblici in genere posso accedere?
E in media rispetto a Giurisprudenza (ovviamente escludendo le tre professioni legali) ne posso fare molti di meno?
Commenta
Commenta