Ciao a tutti, devo partecipare al concorso presso un comune nel Veneto come Istruttore amministrativo cat. c in ambito contabilità/finanza (non anagrafe!!!). Qualcuno sa indirizzarmi su cosa dovrei studiare?? Vi prego aiutatemi, ci tengo tantissimo!!!! Grazie mille a chi mi aiuterà!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Istruttore Amministrativo cat. C
Comprimi
X
-
ops, correggo e completo quanto scritto sopra....
allora, dicevo, ti suggerisco quanto segue:
- studiati a memoria l'ordinamento contabile- finanziario degli Enti Locali direttamente dal d.lgs. 267/2001. E' la Bibbia per i Comuni
- prenditi in libreria i manuali: Maggioli editore e Simone editore relativamente ai concorsi per istruttore amministrativo B e C. A me son stati molto molto utili
- infine, cerca di capire, chiamando ad es. al telefono direttamente l'ufficio amministrativo che coordina le fasi del concorso, a quale ufficio esattamente il profilo verrà assegnato. in base all'ufficio, infatti, saprai gli atti da approfondire, le procedure da sapere ecc..
ciao!
Commenta
-
Ciao babagi74 e grazie per il tuo aiuto. Io ho chiamato il comune in questione e sono stati proprio loro a dirmi ufficio contabile e finanza e mi ha portato l'esempio dei tributi ma poi ha aggiunto che le mansioni saranno varie ma di sicuro non anagrafe. Come atti quindi non saprei proprio da dove iniziare. Grazie!!
Commenta
-
Grazie quest’informazione è servita anche a me ho un'altra domanda io dovrei fare un concorso per istruttore amministrativo cat C posizione eco C1 ufficio anagrafe - stato civile - elettorale. a parte gli argomenti che hai elencato su cosa mi devo concentrare maggiormente, e per quanto riguarda la prova pratica che su quali mi conviene esercitami? Grazie per la tua disponibilità
accettoa anche altri consigli
ciao
Originariamente inviato da babagi74 Visualizza il messaggioops, correggo e completo quanto scritto sopra....
allora, dicevo, ti suggerisco quanto segue:
- studiati a memoria l'ordinamento contabile- finanziario degli Enti Locali direttamente dal d.lgs. 267/2001. E' la Bibbia per i Comuni
- prenditi in libreria i manuali: Maggioli editore e Simone editore relativamente ai concorsi per istruttore amministrativo B e C. A me son stati molto molto utili
- infine, cerca di capire, chiamando ad es. al telefono direttamente l'ufficio amministrativo che coordina le fasi del concorso, a quale ufficio esattamente il profilo verrà assegnato. in base all'ufficio, infatti, saprai gli atti da approfondire, le procedure da sapere ecc..
ciao!
Commenta
-
Ciao Poison, sei del Veneto?io ho fatto alcuni concorsi per ora in Veneto. Se vuoi ci possiamo scambiare qualche informazione. Contattami pure all'email assastar@libero.it
Commenta
Commenta