annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istruttore Amministrativo cat. C

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Istruttore Amministrativo cat. C

Ciao a tutti, devo partecipare al concorso presso un comune nel Veneto come Istruttore amministrativo cat. c in ambito contabilità/finanza (non anagrafe!!!). Qualcuno sa indirizzarmi su cosa dovrei studiare?? Vi prego aiutatemi, ci tengo tantissimo!!!! Grazie mille a chi mi aiuterà!!!!

studiati praticamente a

Commenta

ops, correggo e completo quanto scritto sopra....
      allora, dicevo, ti suggerisco quanto segue:
      - studiati a memoria l'ordinamento contabile- finanziario degli Enti Locali direttamente dal d.lgs. 267/2001. E' la Bibbia per i Comuni
      - prenditi in libreria i manuali: Maggioli editore e Simone editore relativamente ai concorsi per istruttore amministrativo B e C. A me son stati molto molto utili
      - infine, cerca di capire, chiamando ad es. al telefono direttamente l'ufficio amministrativo che coordina le fasi del concorso, a quale ufficio esattamente il profilo verrà assegnato. in base all'ufficio, infatti, saprai gli atti da approfondire, le procedure da sapere ecc..
      ciao!

Commenta

Ciao babagi74 e grazie per il tuo aiuto. Io ho chiamato il comune in questione e sono stati proprio loro a dirmi ufficio contabile e finanza e mi ha portato l'esempio dei tributi ma poi ha aggiunto che le mansioni saranno varie ma di sicuro non anagrafe. Come atti quindi non saprei proprio da dove iniziare. Grazie!!

Commenta

Grazie quest’informazione è servita anche a me ho un'altra domanda io dovrei fare un concorso per istruttore amministrativo cat C posizione eco C1 ufficio anagrafe - stato civile - elettorale. a parte gli argomenti che hai elencato su cosa mi devo concentrare maggiormente, e per quanto riguarda la prova pratica che su quali mi conviene esercitami? Grazie per la tua disponibilità
          accettoa anche altri consigli
          ciao
          Originariamente inviato da babagi74 Visualizza il messaggio
          ops, correggo e completo quanto scritto sopra....
          allora, dicevo, ti suggerisco quanto segue:
          - studiati a memoria l'ordinamento contabile- finanziario degli Enti Locali direttamente dal d.lgs. 267/2001. E' la Bibbia per i Comuni
          - prenditi in libreria i manuali: Maggioli editore e Simone editore relativamente ai concorsi per istruttore amministrativo B e C. A me son stati molto molto utili
          - infine, cerca di capire, chiamando ad es. al telefono direttamente l'ufficio amministrativo che coordina le fasi del concorso, a quale ufficio esattamente il profilo verrà assegnato. in base all'ufficio, infatti, saprai gli atti da approfondire, le procedure da sapere ecc..
          ciao!

Commenta

Ciao Poison, sei del Veneto?io ho fatto alcuni concorsi per ora in Veneto. Se vuoi ci possiamo scambiare qualche informazione. Contattami pure all'email assastar@libero.it

Commenta

Sto operando...
            X