salve a tutti..vorrei avere alcune informazioni..sto per prepararmi per un concorso per un posto allo sportello immigrati del comune di orbetello (proflo di istruttore amministrativo posizione economica C1).
Prima di tutto vorrei sapere se è il primo concorso nel suo genere oppure no, dato che non mi è capitato di trovare spesso dei concorsi in materia di immigrazione.
Secondo: indicativamente dopo quanto ci sono le prove di ammissione? rispetto alla comparsa del bando per esempio? dopo 1 mese?
Terzo: nel bando c'èp scritto che saranno materie di esame le seguenti:
-ordinamento enti locali
- elementi di diritto amministrativo, costituzionale e civile,
- legislazione in materia di immigrazione e diritti di cittadinanza;
legislazione sui servizi socio assistenziali.
Ho chiamato l'ufficio del comune per chiedere se esiste una bibliografia di riferimento e mi ha dett che ovviamente non esiste. mi ha dato delle dritte per cui mi hanno detto di guardare per i vari punti:
- testo unico enti locali
- ??
- legge bossi-fini
- legge regionale della toscana.
Cosa ne pensate?? e soprattutto pesnate che siano soddisfacenti e esaurienti? non so che pensare...e per il secondo punto cosa mi consigliate, date che parlano di elementi e non di singolo diritto amministrativo ecc??
Grazie per l'aiuto...
Prima di tutto vorrei sapere se è il primo concorso nel suo genere oppure no, dato che non mi è capitato di trovare spesso dei concorsi in materia di immigrazione.
Secondo: indicativamente dopo quanto ci sono le prove di ammissione? rispetto alla comparsa del bando per esempio? dopo 1 mese?
Terzo: nel bando c'èp scritto che saranno materie di esame le seguenti:
-ordinamento enti locali
- elementi di diritto amministrativo, costituzionale e civile,
- legislazione in materia di immigrazione e diritti di cittadinanza;
legislazione sui servizi socio assistenziali.
Ho chiamato l'ufficio del comune per chiedere se esiste una bibliografia di riferimento e mi ha dett che ovviamente non esiste. mi ha dato delle dritte per cui mi hanno detto di guardare per i vari punti:
- testo unico enti locali
- ??
- legge bossi-fini
- legge regionale della toscana.
Cosa ne pensate?? e soprattutto pesnate che siano soddisfacenti e esaurienti? non so che pensare...e per il secondo punto cosa mi consigliate, date che parlano di elementi e non di singolo diritto amministrativo ecc??
Grazie per l'aiuto...
Commenta