annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su concorso polizia provinciale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Info su concorso polizia provinciale

Ciao a tutti, sono un nuovissimo iscritto e forse parteciperò per la prima volta a un concorsom a 43 anni mi trovo purtroppo costretto a provare a trovare lavoro con un concorso.
    Comunque mi serve un aiuto:
    1. Le prove d’esame consisteranno in due prove scritte ed in una prova orale sulle materie sottoelencate.
    Prove scritte:
    1° Prova scritta:
    Elaborato sui seguenti argomenti: Elementi di Diritto Amministrativo -Legislazione sull’Ordinamento delle Autonomie locali - Le competenze e le funzioni svolte dalle Provincie – La Polizia Provinciale: funzioni e compiti.
    2° Prova scritta:
    Teorico-pratica: Redazione di un verbale per l’accertamento e la contestazione di infrazioni di norme di legge o regolamenti e di altre disposizioni imperative.
    Nello svolgimento delle prove scritte i candidati potranno consultare esclusivamente codici e testi di legge privi di qualsiasi commento. Non sono ammessi nelle aule d’esame computer portatili, telefoni cellulari o altri mezzi di comunicazione.
    Prova orale,
    consistente in un colloquio individuale sulle seguenti materie:
    a) Le materie delle prove scritte;
    b) Elementi di diritto e procedura penale;
    c) Nozioni di Pubblica Sicurezza;
    d) Legislazione in materia di uso e maneggio delle armi;
    e) Normativa nazionale e regionale in materia di polizia locale;
    f) Diritti e doveri dei dipendenti pubblici;
    g) Nozioni in materia di procedimento amministrativo e di protezione dei dati personali.

La prova orale è diretta anche ad accertare la conoscenza a livello nozionistico della lingua straniera prescelta e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Per prepararmi avenvo pensato di usufruire di un corso on line presso una scuola che non so se posso citare creata da un associazione di categoria il cui direttore è un maggiore.
    Il corso tratta di polizia municipale e locale in cui dovrebbe rientrare anche la polizia provinciale.
    Ora l'unica cosa volevo sapere per la prova orale è prevista anche:
    d) Legislazione in materia di uso e maneggio delle armi;
    Ma nel corso mi sembra che questa materia non sia trattata.
    Mi date un consiglio sul modo di prepararmi...lo so che devo studiare e con sacrificio avendo ancora un lavoro lo voglio e lo devo fare ma come????
    Scusatemi per la lunghezza ma ho tanti dubbi e vorrei agire nel modo più giusto.

Ciao

Nessuno può aiutarmi??????????

Commenta

Sto operando...
    X