annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione presso comune

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Assunzione presso comune

    Buongiorno,
    sono vincitore di un concorso per tecnico informatico, tenutosi in gennaio 2009 e bandito in novembre 2008, in un comune con più di 5000 abitanti e che rispetta il patto di stabilità. Le spese per il personale sono al di sotto del 50% delle spese correnti, la mia assunzione è già stata messa nel bilancio approvato qualche mese fa (in altre parole i soldi per il mio stpendio ci sono) e il posto è già in organico. Ad agosto vi è stato un pensionamento, e recente è la nascita di una convenzione con altri 2 comuni per l'utilizzo della figura del segretario, che permette un ulteriore risparmio.
    Tuttavia fino ad oggi la mia assunzione non è stata possibile perchè, in assenza del d.p.c.m. previsto dal'art. 76 C.6 della l.133/2008, il comune non ha voluto rischiare, non conoscendo quali saranno le nuove disposizioni in merito al contenimento della spesa per il personale. Mi è stato detto poi, che al momento, non possono assumere perchè è stata introdotta una nuova norma che blocca le assunzioni se non si rispetta un certo rapporto fra dipendenti e popolazione (o qualcosa del genere).
    Chiedo quindi gentillmente se qualcuno potrebbe dirmi nel dettaglio, ad oggi, quali sono i vincoli che un comune con più di 5000 abitanti deve rispettare per poter assumere, a quali leggi far riferimento... io sono ingegnere e non giurista, e quindi, nel caso ci sia qualcosa a mio favore, vorrei sottoporlo all'attenzione del segratario con la migliore precisione possibile. Inoltre, qualcuno è a conoscenza di casi in cui un comune in situazione analoga, ha assunto ? Nel caso li porterei come esempi .
    Essendo attualmente assunto in una ditta in cui è arrivata la cassa integrazione, ogni indicazione in merito all'argomento sarà assolutamente ben gradita. Tra l'altro, la mia uscita, essendo in poche persone, aumentarebbe di molto le possibilità di sopravvivenza della ditta stessa.
    Grazie per l'attenzione.
Sto operando...
X