annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

graduatoria concorsi, c'è chi fa il furbo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    graduatoria concorsi, c'è chi fa il furbo?

    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritta a questo forum, perchè ho un problema, anzi è il mio compagno ad averlo, spiego brevemente.
    Un anno fa il mio compagno ha fatto un concorso come dirigente medico, nell'ospedale dove già lavorava ( da sette anni con un contratto a tempo determinato, più volte rinnovato ), nonostante fosse il candidato ideale a vincere questo concorso, per punteggio più alto, maggiore esperienza e doppia specializzazione; si è classificato 5°. Inizialmente non aveva preso bene la notizia ma, non potendo fare nulla, si è rimboccato le maniche e appena gli è scaduto il contratto ha iniziato a lavorare nelle cliniche private, dove tutt'ora lavora.
    In questo anno la graduatoria si è velocemente snellita ed è ufficiale che entro il 16 nevembre corrente anno, nel reparto in questione sarà necessaria l'assunzione di un nuovo dirigente, essendosi già sistemati i primi quattro classificati, adesso è il suo turno però, proprio ieri ha saputo da fonte sicura che, il primario del reparto NON CE LO VUOLE.
    Questa notizia non gli è giunta nuova, abbiamo sempre sospettato della poca simpatia nei suoi confronti da parte del primario, adesso è praticamente una certezza, ha saputo che questa persona sta facendo colloqui ad altri medici con la sua stessa specializzazione, che già lavorano negli ospedali delle vicine province.
    Vorrei sapere, è possibile che quest'uomo riesca in qualche modo lecito, ad aggirare la graduatoria del concorso?
    Potrebbe essere nella posizione di integrare in reparto un altro medico per strasferimento?
    Questa notizia ci ha avviliti, apsettavamo con ansia l'assunzione in ospedale, per poterci sposare e cominciare a metter su famiglia, adesso invece non sappiamo cosa fare, come comportarci.
    C'è qualcuno tra di voi che sappia darmi qualche consiglio? A parte il chiamare l'avvocato e il commercialista, cosa che abbiamo già fatto ma ci vorrà qualche giorno per sapere qualcosa.
    Vi ringrazio fin d'ora

    #2
    piccolo aiutino

    ciao....il problema non è semplice:
    - bisogna verificare se la qualifica per la quale ha partecipato al concorso fatto dal tuo compagno coincide con la qualifica per accedere al reparto in cui lav;
    - il primario purtroppo ha anche il potere di far accedere qlc tirocinante.......
    - dovresta parlare con il direttore sanitario;
    - la sanità va a braccetto con la politica
    IN BOCCALUPO

    Commenta


      #3
      Ciao honey,
      si la qualifica ce l'ha, ha tutti i requisiti richiesti dal concorso altrimenti non lo avrebbe nemmeno potuto fare.
      Che la sanità va a braccetto con la politica lo abbiamo sempre saputo, ma il mio compagno non ha alcun interesse nella politica, ama semplicemente il suo lavoro.
      Per quanto riguarda il tirocinante, si può anche chiamarne uno o due ma non potrebbero mai ricoprire il ruolo di dirigente fino alla specializzazione, queste sono possibilità che abbiamo già verificato non essere pericolose, ma ti ringrazio tanto per aver risposto :-)

      Commenta


        #4
        anch'io sono sconvolta dalle cose che succedono in ambito sanitario, c'è puzza di marcio per assunzione di qualunque figura( io sono un tecnico di laboratorio) la cosa più preoccupante è che ciò riguarda ogni parte d'italia.
        anche qui in puglia è la politica a gestire. se sei "figlio di nessuno" neanche il tuo 110 con lode e plauso accedemico riesce farsi valere. sono 2 anni che cerco di entrare nel pubblico ed ho imparato una cosa che la sola graduatoria che vale è questa:
        1. il raccomandato non meritevole
        2. il raccomandato meritevole
        3. il meritevole figlio di nessuno
        auguro a tutti quelli che rientrano in terza classe , come me, il meglio dalla vita al più presto !!!
        2. i

        Commenta


          #5
          ahahahaha papillomavirus.... con un nikname così sei riuscito a strapparmi un sorriso!
          Purtroppo hai ragione, in Italia si va avanti col nepotismo, mazzette e spintarelle. Chi ha voglia di lavorare viene discriminato, perchè fa sfigurare i " fannulloni " e così ci si mette anche i mobbing.
          La cosa peggiore è che alla fine ci rimette la gente, se ti ammali finisci nelle mani di incompetenti.

          Buona fortuna anche a te

          Commenta


            #6
            il mio nick prende spunto dalla mia tesi di laurea!!!!!! simpatico vero! cmq non ci resta che studiare per concorsi sparsi in tutta italia, per me i prossimi saranno senigallia e brindisi. intanto attendo graduatoria di avviso pubblico presso la mia asl fg e li' sono sicura se ne vedranno delle belle!

            Commenta

            Sto operando...
            X