annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimborso tassa di partecipazione ad un concorso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Rimborso tassa di partecipazione ad un concorso

    Ciao a tutti,

    ho una domanda che mi sono sempre fatto tra me e me ma alla quale non sono riuscito mai a trovare risposta, pur cercando in modo esteso.
    Premetto che è più un discorso di principio che altro.
    La mia domanda è: nel momento in cui inoltro domanda di partecipazione ad un concorso, con relativo pagamento della tassa, e la mia domanda riene rigettata, ad esempio, per mancanza di un requisito, non avrei il diritto di richiedere la restituzione del denaro?
    Voglio dire, sono il primo a sapere che un concorso costa e che se lo faccio e non lo passo comunque è giusto che io abbia pagato... ma nel caso appena esposto io non genero un costo sul concorso, in quanto vengo scartato prima del concorso...
    Qualora la mia obiezione fosse legittima, come bisognerebbe muoversi?

    #2
    Beh, allora che dovrei dire io?
    Letto sommariamente un bando su un sito NON istituzionale, di corsa a pagare la tassa (ne avevo 2 da pagare, quindi non avevo proprio l'attenzione a mille, in quella mattinata!) e, al momento di compilare la domanda, nel rileggere attentamente il bando...mi accorgo che il concorso è riservato a chi già è/è stato dipendente di P.A. (requisito che non ho)!
    Va bene che sono 10 Euro ma quando uno è in condizioni economiche non proprio buonissime (altrimenti non mi affannerei dietro ai concorsi!) dà molto fastidio regalarli così ad un Comune...eppure non mi sogno neppure di chiedere il rimborso, se non altro per non farmi deridere!

    Commenta


      #3
      Allora se l'errore è dettato da una svista propria allora la tassa non può essere restituita!!!
      Nel caso di nino.drago: se tu non hai i requisiti (cosa fondamentale da verificare su ogni bando) e paghi la tassa, sono problemi tuoi...perchè sei tu che in maniera superficiale hai omesso di verificare e controllare il bando stesso!!!
      Invece nel caso di ghiro (che è quasi simile al precedente) la svista però è aiutata dal fatto che essendo riservato al personale interno (di cui lui nn fa parte) può chiedere un rimborso (sempre a discrezione dell'ente) perchè non rientra in quella categoria.
      Capisco che le sviste possono sembrare uguali, ma hanno una loro differenza sostanziale!!!

      CMQ LA TASSA SI RIMBORSA SOLO SE LA PROCEDURA VIENE ANNULLATA!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
        LA TASSA SI RIMBORSA SOLO SE LA PROCEDURA VIENE ANNULLATA!!!
        sapete dirmi la procedura e i termini per richiedere il rimborso?

        io per esempio per un concorso al comune di PALESTRINA avevo pagato 10,33 euro, ma oggi ho scoperto che sono stati REVOCATI i CONCORSI PUBBLICI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI:
        n° 1 posto di Collaboratore Professionale - part-time 30 ore settimanali - Cat. B3
        n° 1 posto di Istruttore Amministrativo - part-time 30 ore settimanali - Cat. C1
        n° 1 posto di Istruttore Amministrativo - part-time 25 ore settimanali - Cat. C1
        E BANDO DI MOBILITA' VOLONTARIA Con riferimento ai bandi suddetti si comunica che con delibera di Giunta Comunale n°231 del 09/12/2010 sono state revocate le procedure concorsuali sopra indicate e le procedure di mobilità volontaria.

        Commenta


          #5
          ho mandato una mail all'economato e mi hanno detto che si può ottenere rimborso facendo richiesta

          Commenta


            #6
            finalmente mi hanno rimborsato i 10,33 euro di tassa di concorso...nessuno però mi rimborserà i 5 euro della raccomandata con ricevuta di ritorno, menomale che ogni tanto in qualche bando (non in questo) è prevista la possibilità di inviare domanda mediante procedura elettronica, o mediante pec

            Commenta

            Sto operando...
            X