Ciao a tutti..vorrei sapere se una volta ottenuto il certificato d'invalidità nel mio comune di residenza,potrei cercare lavoro in un altro posto? (faccio un esempio.. io abito in un piccolo paesino e non ho la macchina, la mia intenzione era quella di trovare se possibile un lavoro in una grande città dove ci sono mezzi per spostarsi e quindi sarebbe piu facile per me lo spostamento )...però cosa dovrei fare in questi casi ? portare i documenti ai centri d 'impiego della città in cui ho intenzione di andare? perche leggendo su alcuni concorsi sono rivolti solo ai residenti!! spero di essermi spiegato..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
info categoria Protetta
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da turbofabi Visualizza il messaggioCiao a tutti..vorrei sapere se una volta ottenuto il certificato d'invalidità nel mio comune di residenza,potrei cercare lavoro in un altro posto? (faccio un esempio.. io abito in un piccolo paesino e non ho la macchina, la mia intenzione era quella di trovare se possibile un lavoro in una grande città dove ci sono mezzi per spostarsi e quindi sarebbe piu facile per me lo spostamento )...però cosa dovrei fare in questi casi ? portare i documenti ai centri d 'impiego della città in cui ho intenzione di andare? perche leggendo su alcuni concorsi sono rivolti solo ai residenti!! spero di essermi spiegato..
Spero di esserti stato d'aiuto.
PS: ricorda che le 'chiamate' si fanno per provincia o zona ,per esempio zona metropolitana, dunque anche se sei iscritto in un piccolo centro che però appartiene a un centro più grande usufruisci di tutti i vantaggi di quest'ultimo. Nel mio caso ho fatto un cambio di provincia, da Siena a Firenze
Commenta
-
grazie mille per avermi risposto..vorrei chiederti" e se io invece vedo quei siti su internet dedicati agli annunci di lavoro per le categorie protette, ed ad esempio invio il mio curriculum dal centro italia ad una azienda del nord , le iscrizioni ai centri per gli impiego non centrano niente in questo contesto?anche il domicilio penso che potrei trovarmi dopo penso?"
Commenta
-
Il cosiddetto 'collocamento obbligatorio', cioè le quote minime che le aziende di una certa dimensione devono garantire per le categorie protette, non hanno nulla che vedere con l'ufficio dove sei iscritto. Per essere più preciso, ci sono due modi di chiamata:
1) le aziende si mettono in contatto con i centri per l'impiego per chiedere loro di gestire le procedure previe per l'individuazione di un profilo concreto. In questo caso è il Centro per l'Impiego che fa le chiamate.
2) le aziende pubblicano il profilo (nelle pagine specializzate o nella propria web) in questo caso tutti quelli che sono iscritti nelle categorie protette possono inviare i loro CV se rispettano le caratteristiche richieste dall'annunciante.
Esiste poi l'auto candidatura: vai al centro per l'impiego tuo, chiedi quali aziende della tua zona possono (dipende dal numero di dipendenti) assumere le categorie protette e invii il CV (se il responsabile per le categorie protette del Centro per l'Impiego è bravo, ti aiuta lui a fare le richieste).
Ciao
Commenta
Commenta