annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regole Sotto-forum Educatori

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Regole Sotto-forum Educatori

    Regole Sub-forum Educatori C1

    a. Premesse:
    1- sul forum sono emersi due gruppi di interesse (per sintesi definiamo comitati) che operano separatamente ed hanno, al momento, esigenze di organizzazione diverse;
    2- nella sezione Educatori c1 sono state create due aree separate facenti capo ai due gruppi;
    3- gli utenti di entrambi i gruppi hanno la legittima necessità di tenersi informati su tutto cio che accade in relazione al concorso al quale hanno partecipato da chiunque tali iniziative siano state originate (iniziative dell'altro gruppo, interrogazioni parlamentari, convegni, articoli, etc etc)
    4- ogni utente ha il diritto di discutere delle iniziative che possono riguardare il proprio futuro nel momento in cui queste diventano "pubbliche";
    5- i due gruppi devono poter operare speditamente e senza interferenze;
    6- tutto il forum deve scorrere velocemente (attività di moderatori e utenti)

    b. Con tali premesse, che formano parte integrante del regolamento, ad integrazione o maggior dettaglio del regolamento del forum si ritiene di adottare quanto espresso nel presente documento alla sezione "Educatori c1" ed a tutti i messaggi relativi al concorso per "Educatori C1" ovunque essi vengano inseriti.

    c. Il sub-forum "Educatori c1" è fondamentalmente composto da tre aree:
    1. Area comune (può contenere più thread)
    2. Area del Comitato A ( utilizzato dai soli membri del comitato A per discutere delle loro attività )
    3. Area del Comitato B ( utilizzato dai soli membri del comitato B per discutere delle loro attività )

    D. Divisione in aree
    D1. Non è possibile per i membri di un comitato intervenire nell’area dell’altro comitato.
    D2. Non è possibile per i membri di un comitato parlare delle attività dell’altro comitato nella propria area in quanto mancherebbe il diritto di replica per effetto del D1.
    D3. E' possibile per i membri di un comitato parlare delle attività dell'altro comitato nell'area comune. Poiché tutti possono accedere a quest’area è garantito il diritto di replica nel rispetto di tutte le regole di convivenza, del regolamento del forum e della netiquette.
    D4 I membri di entrambi i comitati “dichiarati” potranno parlare delle attività di ciascun comitato solo nell’area del relativo comitato o nell’area comune
    D5. Coloro che non fanno parte di alcun comitato (dichiarati) potranno parlare nelle aree che preferiscono rispettando l’argomento dell’area ossia possono parlare nell’area di un comitato solo sulle attività di quel comitato.

    e. Attività del moderatore:
    1. I messaggi "evidentemente" offensivi vengono rimossi ed i loro autori bannati per 7 giorni
    2. I messaggi contenenti battute ironiche evidentemente riferite all'altro gruppo oppure messaggi "lievemente" offensivi (da intendersi che in una normale attività il moderatore non può accorgersi dell'offesa ma solo chi ha una particolare conoscenza della questione e/o delle persone coinvolte riesce a farlo) vengono rimossi ed i loro autori bannati per 5 giorni
    3. I messaggi che costituiscono altra infrazione al presente documento vengono rimossi e gli autori bannati per 3 giorni
    4. I messaggi che contengono critiche all'operato dei moderatori o accuse di “parzialità” dei moderatori: gli autori bannati per 7 giorni
    f. Le segnalazioni di infrazione al regolamento vengono effettuate dagli utenti utilizzando un apposito link presente su tutti i messaggi "Segnala messaggio" e non il forum Assistenza che viene solo utilizzato per questioni tecniche. Le segnalazioni di infrazione vengono esaminate non dal singolo moderatore ma dall’intero “gruppo dei moderatori”.

    g. Il moderatore normalmente impiega un giorno lavorativo per esaminare i messaggi inseriti nel forum. Trascorso un ragionevole lasso di tempo dalla comparsa del messaggio nel forum senza che questi sia stato rimosso è possibile segnalarlo al "Gruppo dei moderatori". Allo scopo di evitare abusi nella segnalazione di infrazione per messaggi che sono stati già stati esaminati dal moderatore le segnalazioni "fasulle" vengono trattate secondo i seguenti punti:
    1. In caso di segnalazione di messaggio offensivo (punto e1) che a giudizio dei gruppo dei moderatori non sembra essere tale: l'autore della segnalazione viene bannato per 7 giorni
    2. In caso di segnalazione di messaggio ironico (punto e2) non ritenuti tali: l'autore viene bannato per 5 giorni.
    3. In caso di segnalazione di messaggio evidentemente offensivo ritenuto poi ironico o solo "potenzialmente offensivo": l'autore della segnalazione viene bannato per 3 giorni. Il messaggio segnalato viene trattato secondo il punto e2.
    4. In caso di segnalazione di messaggi potenzialmente ironici non ritenuti tali: l'autore viene bannato per 3 giorni.

    h. Varie
    1. La firma dei messaggi può essere lunga al massimo 50 caratteri e non può contenere link
    2. I messaggi relativi ad Educatori C1 inseriti al di fuori del sub-forum apposito verranno eliminati o spostati nell’area comune di tale sub-forum.
    3. I messaggi ripetuti sono eliminati
    4. Gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle regole generali della Netiquette ( http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette ) e gli autori di infrazioni alla stessa vengono bannati per un periodo da 3 a 7 giorni.
    5. I messaggi ripetuti sono eliminati (vedi netiquette)
    6. Nell'applicazione del regolamento il moderatore opera a suo insindacabile giudizio.

    i. Allontanamento dal forum: L’utente che colleziona un numero di infrazioni per complessivi 15 giorni di ban viene definitivamente allontanato dal forum (ban definitivo).

    l. Note.
    1. Queste regole si applicano da questo momento
    Ultima modifica di gaedib; 13-10-2008, 18:43.
Sto operando...
X