annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultime notizie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    NEWS:

    Domani,in Commissione giustizia alla presenza del ministro della Giustizia Alfano,l'On.....,su proposta del comitato vinvitori/idonei concorso educatori dap,ha convocato il Ministro Alfano fissando una question time su tutta la nostra vicenda e nella quale interroghera' il ministro.
    A tal fine all'On.... è stata spedita relazione dettagliata sulla nostra vicenda con escamotage per la legge finanziaria elaborata dal nostro comitato.
    Piu' tardi sul blog tutti i dettagli.

    Commenta


      #22
      Ieri, 23 settembre, c'è stato a Roma l'incontro del comitato "I nuovi educatori penitenziari", nelle persone del presidente, dott.ssa Lina Marra e del dott. Marcello B. Mirabella, con l'Onorevole Roberto Cassinelli del PDL, componente della commissione giustizia: sul sito wwwpuntoeducatoripenitenziaripuntoit tutti i dettagli.

      Commenta


        #23
        Et Voilà:


        Giustizia: Napoli (Pdl); assumere i 397 educatori penitenziari



        Ansa, 24 settembre 2008



        La parlamentare del Pdl Angela Napoli, in un’interrogazione ai ministri di Giustizia ed Economia, sollecita l’assunzione di 397 educatori penitenziari. In particolare, Napoli chiede di conoscere "i motivi che hanno portato ad un così lungo periodo per l’espletamento del concorso pubblico per la copertura dei 397 posti", visto che, bandito nel 2003 e pubblicato sulla gazzetta ufficiale nel 2004, si è concluso nel giugno scorso.

        "Nonostante - scrive - i lunghi tempi intercorsi tra la data del bando e l’espletamento del concorso, a tutt’oggi, non è stata ancora pubblicata la relativa graduatoria ufficiale". Napoli, ritenendo "estremamente importante il ruolo dell’educatore penitenziario", chiede di sapere, non solo tempi e finanziamenti per l’assunzione dei 397 vincitori, ma anche quali iniziative saranno adottate "per coniugare gli obiettivi di sicurezza e rieducazione negli Istituti di pena". Questo, a fronte dei dati pubblicati sul sito del ministero della Giustizia da cui "si evince - conclude Napoli - la carenza di personale educativo negli istituti penitenziari, con un vuoto di organico di ben 826 unità".



        Interrogazione a risposta scritta ai Ministri della Giustizia e dell’Economia e Finanze



        Per sapere - Premesso che: nello scorso mese di giugno 2008 si è concluso il concorso per n. 397 posti nell’area C, profilo professionale di Educatore nel Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, bandito nel 2003, pubblicato sulla G. U. n. 30 del 16.04.2004;

        nonostante i lunghi tempi intercorsi tra la data del bando e l’espletamento del concorso, a tutt’oggi, non è stata ancora pubblicata la relativa graduatoria ufficiale;

        dai dati pubblicati sul sito ufficiale del Ministero della Giustizia si evince la carenza di personale educativo negli istituti penitenziari, con un vuoto di organico di ben 826 unità;

        è estremamente importante il ruolo dell’educatore penitenziario sia per il singolo detenuto sia per ottenere una valutazione corretta da parte della Magistratura di Sorveglianza nella concessione dei benefici penitenziari;

        la stessa sicurezza ed il mantenimento della disciplina all’interno degli Istituti penitenziari passa proprio attraverso la figura e la presenza dell’Educatore;

        notizie diffuse paventano la possibile prossima assunzione degli Educatori penitenziari, vincitori del concorso, soltanto a blocchi il che porterebbe ad una maggiore spesa per i corsi di formazione previsti dalla normativa e che dovrebbero, quindi, essere effettuati a blocchi;

        l’interrogante comprende anche che l’assunzione degli educatori vincitori comporterebbe un onere per lo Stato, ma ritiene di dover richiamare l’attenzione sulla gestione della Cassa delle ammende, così come segnalata nella relazione della Corte dei Conti del giugno 2008;

        la citata relazione infatti, nel paragrafo 1, cita testualmente; "Rimane evidente il dato del rilevante accumulo di risorse, in controtendenza rispetto alla complessiva situazione di carenza di risorse del "comparto giustizia", che ha fatto avanzare anche nell’ambito degli organismi del Ministero dell’economia e delle finanze la proposta di un utilizzo alternativo delle somme a disposizione";

        l’assunzione degli Educatori, con conseguente impinguamento degli organici, è legata proprio agli istituti penitenziari:

        quali sono stati i motivi che hanno portato ad un così lungo periodo per l’espletamento del concorso pubblico per la copertura di 397 posti di Educatore Penitenziario nell’area C;

        quali i tempi ed i finanziamenti per l’assunzione dei 397 vincitori;

        quali iniziative intendano adottare per coniugare gli obiettivi della sicurezza e della rieducazione negli Istituti penitenziari.


        Commenta


          #24
          Tre importanti notizie
          1)Andate a vedere sul sito wwwpuntoeducatoripenitenziaripuntoit, ci sono novità riguardanti le dichiarazioni del Sottosegretario alla Giustizia, Sen.Caliendo.Potete trovare il link alla fine dell'articolo Incontro con il sen. Caliendo
          2) L'Onorevole Angela Napoli,del PDL, componente della Commissione Giustizia della Camera,dopo l'incontro col comitato "I nuovi educatori penitenziari" ha presentato un'interrogazione parlamentare molto ben argomentata e in tempi brevissimi.
          Volete ringraziarla personalmente? Potete farlo
          aprendo il link sul sito alla fine dell'articolo L’ONOREVOLE ANGELA NAPOLI PRESENTA UN’INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA AI MINISTRI DELLA GIUSTIZIA E DELL’ECONOMIA E FINANZE.
          3) L'Onorevole Roberto Cassinelli, componente della Commissione Giustizia dellla Camera del gruppo PDL, ha inserito nel suo sito, nella sezione appuntamenti,l'incontro con il Comitato "I Nuovi educatori Penitenziari"
          Ultima modifica di robertaboop; 25-09-2008, 22:41.

          Commenta


            #25
            NEWS DAL COMITATO "I NUOVI EDUCATORI PENITENZIARI":
            -L'incontro con l'Onorevole Antonino Lopresti del PDL, componente della Commissione Giustizia della Camera
            - L'interrogazione parlamentare presentata dal senatore (nonchè noto scrittore) Gianrico Carofiglio.
            sul sito wwwpuntoeducatoripenitenziaripuntoit

            Commenta


              #26
              Ai vincitori e idonei del concorso per educatori Dap:

              per partecipare all'audizione di Ottobre dovete contattarci in e mail.Provvedermo ad affettuare l'accredito dei vostri dati (entro Lunedi ossia domani) e senza il quale non sara' possibile l'ingresso.

              E-mail: venusina_75@hotmail.com


              Precisazione:
              noi non siamo il comitato dei nuovi educatori penitenziari.
              Il nostro blog dove è possibile trovare il sommario di tutto il percorso che abbiamo seguito è il seguente:

              comitatoconcorsoeducatoridap.blog

              Commenta


                #27
                Amici, Colleghi, Concittadini ...

                mettetevi comodi, seduti.

                Con grande compiacimento, Vi comunico che la nostra vulcanica ed instancabile Venus, in data odierna, è riuscita ad incontrare il Guardasigilli, in partenza per Bucarest.
                Il Ministro, on.le Alfano, ha manifestato sensibilità ed interesse per la vicenda che ci riguarda.

                Per ovvi motivi di riserbo non posso aggiungere altro, Vi invito a contattare Venus per conoscere ulteriori sviluppi ed altre novità rilevanti.
                A presto.
                [B]Oderint dum metuant.[/B] "[COLOR=red]Siate allerti[/COLOR]"
                SEIOFOSSICECCO

                Commenta


                  #28
                  Amici, Colleghi, Concittadini ...

                  ho il piacere di comunicarVi che la nostra
                  impagabile Venusina ha messo a disposizione di tutti, sul blog (...omissis...) una chat line, per discutere in tempo reale delle tematiche che ci riguardano.
                  Accorrete numerosi
                  Ultima modifica di Olim; 09-10-2008, 11:23.
                  [B]Oderint dum metuant.[/B] "[COLOR=red]Siate allerti[/COLOR]"
                  SEIOFOSSICECCO

                  Commenta


                    #29

                    Ci sono cose nella vita che non hanno prezzo, per tutto il resto c'è...
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      #30
                      Ristretti Orizzonti ha promosso la nostra iniziativa.
                      http://www.ristretti.it/commenti/200...ovembre.htm#15


                      Roma: il 13 sit-in del Comitato "Nuovi Educatori Penitenziari"



                      Comunicato stampa, 5 novembre 2008

                      Il Comitato "I Nuovi Educatori Penitenziari", ha organizzato un sit-in che si svolgerà la mattina del 13 novembre in piazza Montecitorio (dalle 9 alle 14) e il pomeriggio della medesima giornata nelle adiacenze del senato della Repubblica in Corsia Agonale (dalle 15 alle 21). Obiettivo del sit-in è segnalare all’opinione pubblica la peculiarità della situazione dei vincitori e idonei del concorso per 397 educatori penitenziari bandito nel 2003 - e conclusosi soltanto nel mese di giugno del corrente anno - i quali a tutt’oggi non hanno certezze relativamente ai tempi di assunzione.

                      Riteniamo detta situazione particolarmente grave anche in virtù dell’ annosa carenza di educatori all’interno dei nostri Istituti Penitenziari. Un problema, dunque, che non riguarda esclusivamente vincitori e idonei del concorso in oggetto, ma l’intera collettività, poiché un sistema carcerario che non è in condizione di realizzare la sua finalità rieducativa, è un sistema che produce più insicurezza sociale.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X