annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso educatore nido Forlì 2014

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso educatore nido Forlì 2014

    Salve a tutti! Sono nuova del forum. Qualcuno di voi parteciperà al concorso che si terrà a Forlì per educatori dei nidi d'infanzia? So che le date verranno pubblicate dal 4 marzo in poi. Come vi state preparando? Dato che ho anche una laurea in educatore della prima infanzia, per me per lo più è un ripasso, perchè ho approfondito molte cose che saranno oggetto d'esame. In ogni caso sto usando il materiale dell'uni, ho aggiunto però le normative (in particolare la legge regionale Emilia Romagna 10/01/2000 con gli aggiornamenti fatti nel 2012, contenenti anche i requisiti organizzativi per l'autorizzazione al funzionamento, come è riportato nel bando, confermate?). e ho inoltre un dubbio sulla parte "Psicologia dello sviluppo: Conoscenza delle principali teorie dello sviluppo cognitivo, affettivo e sociale, con particolare riferimento agli aspetti rilevanti per l'età 0-3 anni", dato che ci sono tantissime teorie io ho cercato di prendere quelle principali, come viene qui riportato e cioè: lo sviluppo cognitivo di Piaget, la teoria cognitiva socio-culturale di Vygotskij, Bruner, lo sviluppo affettivo secondo Freud, lo sviluppo psicosociale di Erikson, sviluppo affettivo e ambiente Winnicott, la teoria dell'attaccamento di Bowlby, lo sviluppo sociale con l'apprendimento per imitazione di Bandura, Moslow e i bisogni, teoria ecologica di Bronfenbrenner (relazione individuo e ambiente). Che ne dite? Spero in una vostra risposta!

    #2
    Proprio nessuno?? Però potreste darmi comunque un consiglio?? Per quanto riguarda la parte di psicologia dello sviluppo, dovrei aggiungere altro o in base a ciò che mi viene richiesto va bene?? Grazie

    Commenta

    Sto operando...
    X