annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione concorso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    preparazione concorso

    Le prove verteranno sulle seguenti materie:
    • Aspetti ed elementi di pedagogia generale, pedagogia speciale e psicologia dello sviluppo
    in riferimento alla prima infanzia, metodologia e didattica al nido d’infanzia, l’integrazione
    delle diversità anche in riferimento all’handicap, allo svantaggio socio-culturale e
    all’educazione all’interculturalità.
    • Il progetto educativo e curricolare del nido d’infanzia.
    • Aspetti organizzativi, professionali e igienico-sanitari al nido d’infanzia.
    • Normativa nazionale, regionale e comunale in materia di asili nido.
    • Nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento all’Ordinamento delle Autonomie
    Locali e alla Legge 241/1990 e successive modificazioni e integrazioni.


    Quale manuale usate? come vi preparate?

    #2
    Originariamente inviato da rosasa Visualizza il messaggio
    Le prove verteranno sulle seguenti materie:
    • Aspetti ed elementi di pedagogia generale, pedagogia speciale e psicologia dello sviluppo
    in riferimento alla prima infanzia, metodologia e didattica al nido d’infanzia, l’integrazione
    delle diversità anche in riferimento all’handicap, allo svantaggio socio-culturale e
    all’educazione all’interculturalità.
    • Il progetto educativo e curricolare del nido d’infanzia.
    • Aspetti organizzativi, professionali e igienico-sanitari al nido d’infanzia.
    • Normativa nazionale, regionale e comunale in materia di asili nido.
    • Nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento all’Ordinamento delle Autonomie
    Locali e alla Legge 241/1990 e successive modificazioni e integrazioni.


    Quale manuale usate? come vi preparate?
    Io questo pomeriggio ho ordinato dei libri su internet, un manuale di pedagogia, uno di psicologia dello sviluppo e uno di pedagogia speciale...per il resto non ho ancora idea di dove reperire quello che mi manca!! tu come ti stai preparando al concorso? :-)

    Commenta


      #3
      in attesa..

      ...che qualcuno mi rispondesse, ho comprato un manuale della Simone per la preparazione al concorso di educatore. Tocca tutti gli argomenti elencati. spero basti, di dove 6?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da rosasa Visualizza il messaggio
        ...che qualcuno mi rispondesse, ho comprato un manuale della Simone per la preparazione al concorso di educatore. Tocca tutti gli argomenti elencati. spero basti, di dove 6?
        Io della Sardegna, tu??

        Commenta


          #5
          provincia

          di Venezia

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da rosasa Visualizza il messaggio
            di Venezia
            dai, sei a due passi...in cosa sei dipolamata-laureata?

            Commenta


              #7
              laureata

              partecipi anche tu?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da unheimlich0 Visualizza il messaggio
                dai, sei a due passi...in cosa sei dipolamata-laureata?
                io sono diplomata al liceo socio psico pedagogico ma non so se il mio titolo di studio basta...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da rosasa Visualizza il messaggio
                  ...che qualcuno mi rispondesse, ho comprato un manuale della Simone per la preparazione al concorso di educatore. Tocca tutti gli argomenti elencati. spero basti, di dove 6?

                  ciao ragazze, anch'io sarei interessata ad un testo per la preparazione di questo concorso. il testo che citi tu qual'è esattamente? tocca tutti gli argomenti? Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Giusyfa Visualizza il messaggio
                    ciao ragazze, anch'io sarei interessata ad un testo per la preparazione di questo concorso. il testo che citi tu qual'è esattamente? tocca tutti gli argomenti? Grazie
                    ciao giusy, penso che rosara faccia riferimento al manuale di pedagogia generale della Simone, collana Timone...affronta praticamente tutti gli argomenti...tratta sia dei "luoghi e linguaggi dell'azione formativa" che "intercultura e cultura multietnica" e gli "elementi di pedagogia speciale"...
                    tu in cosa sei diplomata/laureata?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X