mah io nn ci sto capendo nulla! aspettiamo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
MIUR tirocini formativi attivi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggiose uno 'è titolare di laurea vecchio ordinamento non vale in discorso dei 96 crediti giusto?
adesso dobbiamo aspettare i bandi di concorso delle varie università italiane?
giusto?
Io per es ho svolto economia politica, senza crediti....non dovrebbero esserci delle convalide?
Commenta
-
Originariamente inviato da alleirba Visualizza il messaggiomi spiegate come funziona?
ho letto che i requisiti di accesso sono quelli indicati nel DM 22/05
quindi...
io, laureata in giurisprudenza, per poter partecipare dovrei avere
Con almeno 96
crediti nei settori
scientificodisciplinari
SECS P, SECS S,
IUS di cui
12 SECS - P/01
12 SECS - P/02
12 SECS - P/07
12 SECS - S/03
12 IUS - 01
12 IUS - 04
12 IUS - 09
12 IUS - 10
giusto?
e chi non ha il numero di crediti necessari in uno di questi settori?
io, ad esmpio, non ho 12 SECS - P/01 ...
grazie mille a chi mi risponderà!
ciao!
Per quanto riguarda i vecchi ordinamenti (quelli senza crediti) ci si deve rivolgere all'università di appartenenza e chiedere le tabelle di conversione degli esami....farsi cioè dire a quanti crediti corrispondono gli esami che hanno fatto.
Ad ogni modo qualche esame in più da fare c'è.
Commenta
-
Originariamente inviato da letta1 Visualizza il messaggioChi non ce li ha deve integrarli sostenendo gli esami specifici.
Per quanto riguarda i vecchi ordinamenti (quelli senza crediti) ci si deve rivolgere all'università di appartenenza e chiedere le tabelle di conversione degli esami....farsi cioè dire a quanti crediti corrispondono gli esami che hanno fatto.
Ad ogni modo qualche esame in più da fare c'è.
punto
non penso entrino in gioco i crediti
esempio
io per accedere alla classe di conocrso A019 devo avere in piano di studi Diritto privato ,pubblico ,commerciale e amministrativo da 12 cfu ciascuno
punto
Commenta
-
Educatori asili nido- scuola dell'infanzia!!!!!!!!!!!
Salve sono laureata in scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e della salute in età evolutiva presso La Sapienza di Roma ( laurea di primo livello).
Per lavorare come educatore presso gli asili nido statali o scuole dell'infanzia devo fare un corso abilitante per scuola dell'infanzia o partecipare solo al concorso per educatori?
Inoltre la preparazione per superare il concorso come si fa?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggiose uno è del vecchio ordinamento senza crediti la normativa dice semplicemente per ogni classe di concorso le materie che devo aver sostenuto alll'universita'
punto
non penso entrino in gioco i crediti
esempio
io per accedere alla classe di conocrso A019 devo avere in piano di studi Diritto privato ,pubblico ,commerciale e amministrativo da 12 cfu ciascuno
punto
Se tu hai sostenuto diritto privato in un cdl vecchio ordinamento (senza crediti), è la tua facoltà che deve dirti a quanti crediti corrisponde....e se non corrisponde a 12 crediti devi sostenere (o aver sostenuto) altri esami di quel ssd che ti permettano di arrivare ad avere almeno 12 crediti.
Commenta
-
io francamente tutta questa confusione non la capisco
io ho una vecchia laurea senza cfu
pertanto devo attenermi al dettato del DECRETO MINISTERIALE 30 GENNAIO 1998
il quale mi impone per poter accedere alla a19 ,di 4 materie ad annualità singola ,che sono diritto pubblico ,privato ,commerciale ,e amministrativo.
Amministrativo ho provveduto a regolarizzarlo con un esame integrativo da 12 cfu
pertanto sono in regola
Commenta
Commenta