annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso abilitazione insegnanti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso abilitazione insegnanti?

    RAGA HO APERTO QUESTO NUOVO GRUPPO PER SCAMBIARCI INFO AL RIGUARDO DEL PROBABILE CONCORSO DI ABILITAZIONE ALL'INSEGNAMENTO (SE LO FARANNO, CHISSà QUANDO e CON QUALE CRITERI)...SCAMBIO DI INFO, MATERIALE DI STUDIO, IDEE E TANTO ALTRO!

    #2
    Ma è di abilitazione? Sei sicuro???Perchè facendo una ricerca in rete ho visto che dovrebbe essere riservato ai solo abilitati e non a tutti.
    Sarebbe una vergogna,ma vivendo in Italia alle schifezze ormai ci ho fatto l'abitudine.

    Commenta


      #3
      salve
      volevo sapere che possibilità ci sono riguardo a questo concorso per chi ha una laurea in giurisprudenza senza però avere le tre materie per l'insegnamento..
      e se è possibile vorrei sapere in quale sito potrei avere altre informazioni

      Commenta


        #4
        Salve io volevo condividere notizie sulla possibilità di conseguire l'abilitazione in Spagna per l'insegnamento. mi sono documentata, c'è un riconoscimento sulla gazzetta ufficiale 240 del 14 ottobre 2011. (...omissis...)
        Ultima modifica di Olim; 28-12-2011, 16:36.

        Commenta


          #5
          hai fatto bene angel devil, ad aprire questo nuovo gruppo, anche io sono interessata. Purtroppo le notizie che si sentono in giro sono al dir poco confuse, perchè un giorno si dice una cosa e un giorno se ne dice un'altra, forse perchè è ancora troppo presto, e tutto dadefinire. cmq vedremo, ciò che si sà è che si avrebbe intenzione di bandirlo verso la seconda metà del 2012

          Commenta


            #6
            Io sarei interessato ma non ho l'abilitazione,nè in passato ho pensato di prendermela perchè c'erano le SiSS che duravano 2 anni,al termine dei quali poi,com'è successo ad alcuni amici,non è affatto detto che rientri in graduatoria dei vincitori,ma nel frattempo hai perso 2 anni,dato che dovendo seguire le lezioni e studiare(praticamente era come tornare all'università in tutto e per tutto) diventava di fatto impossibile pensare ad avere un lavoro,pure se precario.
            Ho dunque preferito cercar lavoro,ma con la crisi che c'è il concorso per insegnare è un'opportunità come altre,dopotutto se si possiede una laurea adeguata alle classi concorso perchè non pensarci?
            Magari lo stipendio non è fra i più alti d'Europa facendo il raffronto con gli insegnanti di altri paesi,ma sicuramente in molti casi,si guadagna più che in una piccola azienda!
            Detto questo però,dalle cifre che ho letto in giro,TEMO che il concorso sia per i soli abilitati,altrimenti non avrebbe senso parlare di soli 300.000 su tutto il territorio nazionale.
            Se si dà la possibilità di farlo pure ai laureati,ma non abilitati all'insegnamento(e dunque il concorso diventa esso stesso abilitante,come lo fu l'ultimo nel 1999),andiamo almeno sul milione di candidati,proprio in considerazione del fatto che con la crisi che c'è la gente non ci sputa certo sopra ad una possibile sistemazione nel mondo della scuola.
            Staremo a vedere.

            Commenta


              #7
              Non si capisce granche' in merito, io ad esempio ho diploma di laurea in giusrisprudenza ma non ho fatto gli esami integrativi, ora da come sapevo per chi era in questa situazione il concorso era inaccessibile ma sento parlare di concorso abilitante quindi se cosi fosse potrebbero partecipare tutti... ponendo tutti sullo stesso piano... mah?? che casino...

              Commenta


                #8
                no, non è per tutti, è solo per gli abilitati

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da salis Visualizza il messaggio
                  no, non è per tutti, è solo per gli abilitati
                  Su che base puoi affermare questo,dal momento che ad oggi non esiste neppure uno straccio di Bando??

                  Commenta


                    #10
                    Ciao...io sto impazzendo in rete per cercare qualche notizia. Mi è stato detto che a settembre ci dovrebbe essere questo bando (ora non so questa notizia da dove venga) ma non trovo nulla su internet.
                    Io ho il diploma magistrale, il classico 4 anni più l'anno integrativo, e mi è stato detto proprio da una scuola materna che il mio diploma, pur non avendo la laurea, è abilitante e mi dà l'abilitazione.
                    Ora, se questo santo bando esce, io rientro giusto? non ci sto capendo più niente

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X