annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info corso "Assistente per le comunità infantili"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    info corso "Assistente per le comunità infantili"

    un Istituto di Lecce ha aperto le iscrizioni al corso in oggetto:

    "Il corso, riconosciuto dalla Provincia di Lecce/Regione Puglia, è organizzato da Ce.F.A.S.S. – Centro di Formazione per l’Assistenza Socio Sanitaria.

    L’assistente per le comunità infantili è una figura professionale destinata a garantire ottime possibilità di lavoro, grazie alla oramai sempre crescente richiesta di una persona esperta che affianchi l’insegnante nelle scuole dell’infanzia pubbliche o paritarie, presso i nidi di infanzia, nelle ludoteche.
    Il Ministero dell’Istruzione ha, inoltre, consentito alle scuole statali e paritarie l’inserimento di tale figura professionale nelle “Sezioni Primavera” autorizzate.
    Infatti, al termine del corso si consegue la qualifica con titolo finale valido nei concorsi pubblici, ai sensi dell’art. 14 della legge 845/78.
    "

    Ha la durata di 600 ore e costa 1500 euro.

    Secondo voi, seguendo questo corso è vero che si può partecipare ai concorsi pubblici comunali? in effetti quasi tutti i bandi che ho letto richiedono fra i requisiti la laurea in Scienze dell'Educazione oppure semplicemente l'attestato di Assistente per le Comunità infantili, rilasciato appunto da questo corso.

    Se è così, perché uno dovrebbe sudarsi una laurea quando con questo corso di 600 ore può lavorare lo stesso negli asili?

    #2
    CIAO..volevo dirti che i corsi come questi sono validi solo se regionali

    Commenta


      #3
      Ciao mi trovo oggi a distanza di tre anni anche io ad avere i dubbi che avevi anche tu quando hai scritto questo post.Posso chiederti se poi hai frequentato questo corso? è effettivamente valido?

      Commenta

      Sto operando...
      X