annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cercano Educatrici asili nido a Lecce??

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    cercano Educatrici asili nido a Lecce??

    Ciao a tutti!!
    Sono Luisa,e a novembre finalmente mi laureo in Educatore Professionale,(triennale).
    Volevo chiedere agli admin: per entrare in un asilo nido che requisiti sono richiesti?
    La triennale va bene come titolo di studio?
    Se volessi entrare in quelli privati??
    Ho talmente tanti dubbi...che non saprei da dove cominciare!! ma io vorrei tanto lavorare con i bambini o di nido o di scuola materna,cmq fino a 5anni,ho fatto il tirocinio di 100ore previsti dall'universitā,Scienze della Formazione,in una scuola materna paritaria (di simpatiche suore) e mi sono trovata benissimo!!
    Dunque cosa dovrei fare per lavorare,con il mio titolo,in un nido o scuola materna???
    Ringrazio chiunque riesca a fornirmi informazioni valide!
    Cordialmente.
    Luisa

    #2
    posso risponderti solo in parte. Dando per scontato che la tua laurea vada bene per insegnare all'asilo nido (ma i bandi di concorso indicano con chiarezza i requisiti) ti consiglio di andare a controllare i siti delle amministrazioni comunali per controllare se escono bandi per incarichi a tempo determinato o indeterminato (o meglio ancora questo sito che č MOLTO puntuale nel pubblicare i bandi) mentre per i privati non puoi far altro che presentare curriculum o andare a guardare nei vari siti con offerte di lavoro.
    Per quanto riguarda la scuola infanzia (3-5 anni) secondo la riforma Gelmini sarā necessaria una laurea QUINQUENNALE in Scienze della formazione primaria

    Commenta


      #3
      In genere i bandi di concorso per queste figure vengono pubblicati dagli enti locali e non sempre i requisiti richiesti sono categoricamente uguali per tutti. Al momento non ci sono bandi attivi a Lecce per questa figura; posso aggiungerle un suggerimento: cominci a dare un'occhiata ai bandi attivi in altre cittā cosi da cominciare a capire cosa viene richiesto per la partecipazione alle selezioni.
      A questo link trova i concorsi per questa figura, viene giornalmente aggiornato, prima o poi potrebbe trovare qualcosa d'interessante: concorsi per educatore
      Potrebbe esserle utile l'iscrizione gratuita alla nostra newsletter e quindi ricevere news sui concorsi direttamente nella sua casella di posta: iscrizione alla newsletter

      Commenta

      Sto operando...
      X