Salve gente, sono nuovo del forum, ho bisogno "urgente" del vostro aiuto, ho ricevuto la raccomandata per presentarmi, tra un mese circa, a svolgere il "concorso pubblico per titoli ed esami, riservato esclusivamente ai soggetti disabili per la copertura di n.6 posti di Programmatore -cat.-"C"."
Ovviamente, per partecipare a suddetto concorso, sono portatore di handicap, con una riduzione della capacità lavorativa del 76%, ed ho un diploma di "perito capotecnico industriale, con specializzazione in informatica", preso circa una quindicina di anni fa ormai.......ecco il problema, i tempi trascorsi, siccome vorrei rinfrescarmi la memoria, un ripassino per cosi dire, visto che di base ricordo relativamente più o meno tutto quello studiato a scuola, vorrei avere dei consigli da voi su che testi procurarmi per studiacchiare, ho chiesto nell'unica libreria della mia città, ma non hanno nulla...........
Vi copio/incollo cosa cìè scritto sul bando, sperando in un vostro aiuto, vista l'importanza della cosa
Per il profilo professionale di Programmatore cat. “C”:
La prova scritta verterà sulle seguenti materie e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a
risposta sintetica: architettura di sistemi informatici e loro componenti: hardware,
software; reti
locali e geografiche; sicurezza e conservazione degli archivi informatici, gestione dei sistemi
informatici (hardware e software), installazione e gestione di software e applicativi.
La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche
specifiche ovvero nella predisposizione di
atti connessi alla qualifica e alle mansioni proprie del Programmatore.
La prova orale verterà sulle tematiche oggetto della prova scritta e pratica e comprenderà anche
l’accertamento della conoscenza, almeno a l
ivello iniziale, di una lingua straniera prescelta dal
candidato ed indicata in sede di domanda di partecipazione.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza
espressa in termini numerici di almeno
21/30
Mille grazie in anticipo a chi mi darà aiuto.
Ovviamente, per partecipare a suddetto concorso, sono portatore di handicap, con una riduzione della capacità lavorativa del 76%, ed ho un diploma di "perito capotecnico industriale, con specializzazione in informatica", preso circa una quindicina di anni fa ormai.......ecco il problema, i tempi trascorsi, siccome vorrei rinfrescarmi la memoria, un ripassino per cosi dire, visto che di base ricordo relativamente più o meno tutto quello studiato a scuola, vorrei avere dei consigli da voi su che testi procurarmi per studiacchiare, ho chiesto nell'unica libreria della mia città, ma non hanno nulla...........
Vi copio/incollo cosa cìè scritto sul bando, sperando in un vostro aiuto, vista l'importanza della cosa
Per il profilo professionale di Programmatore cat. “C”:
La prova scritta verterà sulle seguenti materie e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a
risposta sintetica: architettura di sistemi informatici e loro componenti: hardware,
software; reti
locali e geografiche; sicurezza e conservazione degli archivi informatici, gestione dei sistemi
informatici (hardware e software), installazione e gestione di software e applicativi.
La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche
specifiche ovvero nella predisposizione di
atti connessi alla qualifica e alle mansioni proprie del Programmatore.
La prova orale verterà sulle tematiche oggetto della prova scritta e pratica e comprenderà anche
l’accertamento della conoscenza, almeno a l
ivello iniziale, di una lingua straniera prescelta dal
candidato ed indicata in sede di domanda di partecipazione.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza
espressa in termini numerici di almeno
21/30
Mille grazie in anticipo a chi mi darà aiuto.
Commenta