annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Agenzia Italiana del Farmaco-5 posti tempo indeterm. profilo Assistente Informatico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Agenzia Italiana del Farmaco-5 posti tempo indeterm. profilo Assistente Informatico

    Ciao a tutti ,

    volevo un vostro parere sui requisiti di accesso a questo concorso. Dal bando sembrerebbe che il titolo d'accesso è quello di perito informatico o un qualunque diploma con un corso d'informatica legalmente riconosciuto di almeno 300 ore.
    Io sono laureata in matematica e ho seguito e svolto diversi esami informatici nel mio corso di studi, che coprirebbero le 300 ore..ma la domanda è ..sono riconosciute come titolo d'accesso valido?..tralatro dal bando non si capisce se la prima scrematura verrà fatta a fronte di una verifica dei titoli oppure se la verifica dei requisiti di accesso viene fatta dopo le prove d'esame...nel caso sia vera quest'ultima ipotesi sarebbe più rischioso partecipare al concorso senza essere sicuri della valitidà dei titoli.
    Cercavo un riferimento a cui poter chiedere ( telefono/ mail ), ma non ho trovato nulla sul bando.

    Qualcuno sà darmi qualche info?
    Grazie e ciao!

    #2
    ciao! io ho partecipato (e vinto) al concorso per 130 ass.informatici al ministero dell'interno. Le modalità d'esame sono molto ma molto simili (anche se qui manca Diritto Costituzionale, Amministrativo, Comunitario e Lavoro) e posso assicurarti che gli esami universitari non rientrano tra i "corsi" di 300 ore...considera ad esempio che a quello di 130 molta gente con la maturità classica/scientifica e poi laureata in informatica, non potè partecipare perchè non aveva i requisiti necessari.

    Spero, purtroppo per te, di esserti stato utile!

    Commenta


      #3
      Grazie delle info ,

      capito..quindi quando dicono corso di informatica secondo te cosa intendono? ad esempio un corso di formazione sui linguaggi di programmazione potrebbe andare bene? ...mi sembra abbastanza assurdo che un laureato in informatica non possa partecipare ad un concorso delgenere O.O , senza nulla togliere agli aventi diritto ovviamente...

      quando facesti il concorso che titoli più o meno avevano i partecipanti al concorso? e poi ti ricordi se fu fatta una preselezione sui titoli prima o gli esclusi lo seppero dopo essere stati ammessi ed aver svolto le prove?

      grazie ancora ciao !

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Meril84 Visualizza il messaggio
        Grazie delle info ,

        capito..quindi quando dicono corso di informatica secondo te cosa intendono?
        intendono ad esempio un diploma di ragioniere programmatore, di altro non ricordo, nel nostro caso doveva essere di 600 ore...

        ad esempio un corso di formazione sui linguaggi di programmazione potrebbe andare bene?
        non credo

        mi sembra abbastanza assurdo che un laureato in informatica non possa partecipare ad un concorso delgenere O.O , senza nulla togliere agli aventi diritto ovviamente...
        lo penso anch'io, e anche quella volta ci furono diverse lamentele, ma purtoppo funziona così

        quando facesti il concorso che titoli più o meno avevano i partecipanti al concorso?
        se ti riferisci al tipo di diploma, non sono in grado di risponderti perchè pervenirono circa 9000 domande e si presentarono alle preselezioni circa 2500 candidati
        ti ricordi se fu fatta una preselezione sui titoli prima o gli esclusi lo seppero dopo essere stati ammessi ed aver svolto le prove?
        ricordo che il controllo fu fatto dopo la preselezione

        Commenta


          #5
          Ciao,
          ma dove si trova questo bando?
          C'è ancora tempo per fare la domanda?

          Commenta


            #6
            Il bando lo trova a questo link:
            Concorso per 5 assistenti informatici (lazio) AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO | Concorsi.it
            come può vedere non è più possibile candidarsi.

            Commenta


              #7
              signori e signore, il concorso, insieme a tutti quelli presenti sulla pagina dei concorsi, è annullato!

              porca zozza!

              Annullamento procedure di mobilità e bandi di concorso pubblico | AIFA Agenzia Italiana del Farmaco

              Commenta


                #8
                Che schifo...

                Commenta

                Sto operando...
                X