annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicazione graduatoria obbligatoria?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Pubblicazione graduatoria obbligatoria?

    Salve a tutti ormai sono passati mesi ma NULLA si muove ...

    Come da mio precedente post ho partecipato al concorso:
    http://forum.concorsi.it/forum/conco...formatico.html

    La prima volta pur essendo entrato in graduatoria dopo 2 mesi ricevo la comunicazione che il concorso è stato annullato ed ho rifatto TUTTO a dicembre classificandomi secondo.

    Siamo entrati in graduatoria in due ... ora il primo è già stato assunto, ma nè in rete nè in alcuna altra locazione ho trovato la pubblicazione della graduatoria. Mi è stato confermato ad una richiesta via mail di essere secondo, ma NON ho ricevuto nulla di scritto, quando ero arrivato terzo a Casale M.to ricevetti una raccomandata indicante la posizione ottenuta al concorso.

    Visto che la graduatoria è valida 36 mesi se NON la pubblicano da NESSUNA parte (NON c'è nemmeno nei bollettini della regione Piemonte ... a meno che non esca domani ...) come fanno gli antri entri "eventualmente" a pescare???

    E' obbligatorio renderla pubblica? e se sì entro che limite?

    ... temo sia l'ennesimo buco nell'acqua ....

    saluti

    --
    Riddler ?
    Ultima modifica di Riddler; 26-01-2011, 14:08.

    #2
    mah? ho sbagliato posto per fare la domanda?
    Vorrei solo sapere se esiste o meno l'obbligo della pubblicazione ...

    Commenta


      #3
      In merito all'obbligatorietà della pubblicazione della graduatoria, ti posso segnalare il DPR 487/1994 che regola la materia (D.P.R. 487 09/05/1994 DPR 487/1994 Regolamento concorsi pubblici), che dice che le graduatorie sono pubblicate sui bollettini ufficiali della Presidenza del Consiglio dei ministri o dell'amministrazione interessata, e che di tale pubblicazione è dato avviso sulla Gazzetta Ufficiale.
      Confesso di non saperti dire se questa norma sia ancora valida o sia stata superata da qualche legge successiva.
      Per quello che riguarda la possibilità di attingere alle graduatorie di altri enti, in omaggio ai principi di trasparenza della pubblica amministrazione deve esistere un accordo preventivo tra gli enti in questione (in caso contrario un ente pubblico potrebbe scegliere la graduatoria in cui sia presente una persona "gradita" o meno). Perciò questa possibilità, almeno in teoria, dovrebbe essere segnalata in modo esplicito nel bando di concorso. In caso contrario, diciamo che è improbabile, o almeno scorretto, che un idoneo di un concorso presso una amministrazione venga chiamato da un'altra, anche se per lo stesso tipo di lavoro.

      Commenta


        #4
        GRAZIE Amalia per avermi risposto.

        Temo che allora il mio secondo posto NON valga un fico secco ... purtroppo ...

        Ho letto che nel 2003 hanno fatto una variazione ed è possibile "attingere" anche da parte di altri enti purchè si ricerchi la medesima figura.

        Io spero continuo a sperare in una chiamata, ma più pasa il tempo ... minore è la speranza ...

        GRAZIE ancora

        --
        Riddler ?

        Commenta


          #5
          So che non è una consolazione, ma ti capisco, perché anch'io sono seconda in una graduatoria che scadrà tra due anni...comunque, in bocca al lupo!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Amalia Sinico Visualizza il messaggio
            So che non è una consolazione, ma ti capisco, perché anch'io sono seconda in una graduatoria che scadrà tra due anni...comunque, in bocca al lupo!
            Grazie, mal comune mezzo gaudio

            In un altro concorso ero terzo ... ancora in graduatoria fino a settembre 2011, ma NON ci ho sperato sin dal'inizio ... era palesemente un concorso pre-etichettato ... purtroppo.
            Questa volta lo ammetto un pò mi ero illuso, ma per come stanno evolvendo, anzi NON evolvendo le cose ... dubito che anche in questo caso ci siano speranze nei prossimi 36 mesi ...

            In bocca al lupo anche a te.

            --
            Riddler ?

            Commenta


              #7
              Pubblicata!

              un post solo per dire che oggi sul bollettino ufficiale delle regione piemonte, finalmente, hanno pubblicato la graduatoria!

              Ora incrocio le dita e ... spero ... anche se chi vive sperando ...

              Commenta


                #8
                Bello skifo!

                Certo probabile che non arrivasse in ogni caso NESSUNA chiamata ...

                Però essere secondo e venire a sapere di questo ...

                "si informa che in seguito a quanto disposto dalla Regione Piemonte con D.G.R n. 14-1440 del 28.01.2011, per l'anno 2011 non è consentito alle Aziende sanitarie locali di procedere ad assunzioni di personale del ruolo tecnico e del ruolo amministrativo"


                NON può far altro che farmi girare i maRoni a manetta!

                Commenta


                  #9
                  SE SERVE a qualcosa ...

                  Vi posto un link per la petizione che ho trovato in rete

                  Contro la Delibera Giunta Regionale 14-1440, la delibera dei tagli - Petizioni Online - Raccolta Firme

                  saluti

                  Riddler ?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X